¡Grita La Noche! è il nuovo album dei Pedro Navaja SoundMachine

La band genovese Pedro Navaja SoundMachine ha presentato il nuovo album ¡Grita La Noche!

La band genovese Pedro Navaja SoundMachine ha presentato il nuovo album ¡Grita La Noche! che è una vera e propria fusione di stili, ritmi e sonorità latinoamericane (dalla cumbia al reggae, dallo ska al raggamuffin, dal tango alla tarantella, dal flamenco al punk rock).

Il sound dei Pedro Navaja SoundMachine (nome che è un tributo alla celebre canzone, una salsa, di Ruben Blades) nasce da una vera fusione di ritmi e sonorità per arrivare ad uno stile in pieno “melting pot”. Ne è un esempio ¡Grita la Noche!, secondo cd della band dopo quello d’esordio Barrio Pachanga nel 2012.

Pubblicato nel 2015, auto-prodotto come etichetta Pedro Navaja SoundMachine e mixato da Alessandro Nozza presso il One Drop Studio, ¡Grita la Noche!, disponibile su iTunes, Spotify, YouTube, Musik Key, Google Play e Amazon, è composto da 12 brani che raccontano a 360° la solare, ricercata e meticcia personalità di una band che trasforma le sue live performances in eventi trascinanti come un’onda latina in piena, dalla quale è impossibile riemergere se non ballando e saltando dalla prima all’ultima nota.

¡Grita la Noche! raffigura la vera essenza e le origini artistiche dei Pedro Navaja SoundMachine, vale a dire un mix di stili provenienti dalle culture ed esperienze musicali di ognuno dei componenti del gruppo. Un disco di musica pachanga, con ritmi e sonorità che spaziano dalla cumbia al reggae, dallo ska al raggamuffin, dal tango alla tarantella, dallo ska al punk che, di fatto, è il biglietto da visita di questa band multietnica in lingua spagnola.

I Pedro Navaja SoundMachine  suoneranno il 6 giugno 2015 al Centro Sociale Buridda di Genova e il 31 luglio 2015 al Festival Monte S. Giacomo (GE). Per maggiori informazione, segui la band sul sito ufficiale.

Ascolta ¡Grita la Noche! su Spotify

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More