GruVillage 2016 al via con il concerto di Jack Savoretti il 18 giugno 2016

Il GruVillage 2016 sarà inaugurato oggi 18 giugno da Jack Savoretti + The Leading Guy a cui seguirà l’esibizione domani 19 giugno 2016 di Pat Metheny con Antonio Sanchez, Gwilym Simcock e Linda Oh.

L’atteso festival alle porte di Torino all’Arena di Shopville Le Gru apre i battenti il 18 giugno con una programmazione che anche in questa edizione si dimostra di grande qualità, eclettica, trasversale e cosa che non guasta è a prezzi molto accessibili. Come sempre ci sono aree riservate all’arte e all’intrattenimento, un’oasi verde e uno spazio di quasi 6.000 mq attrezzato al meglio per artisti e pubblico, con 2 aree ristoro & cocktail bar, 8 terrazze lounge allestite come eleganti salotti, dotazioni tecniche residenti di altissimo livello.


 Jack Savoretti inaugura il GruVillage 2016

I primo dei due appuntamenti è fissato per oggi con il bravo cantautore britannico Jack Savoretti. Musicista eclettico che affonda le radici in culture diverse, l'artista spazia con la sua musica dal rock al soul, dal blues al country senza dimenticare le influenze dei grandi cantautori italiani come Battisti, Tenco, Dalla. Premiato agli Onstage Awards 2015 come miglior nuova proposta internazionale, il cantautore sarà al GruVillage 2016 per presentare Written In Scars, album uscito nel 2015. In apertura al concerto si esibirà The Leading Guy giovane cantautore folk pop da tenere d’occhio: il suo album di debutto Memorandum è infatti subito salito tra i 50 migliori dischi del 2015.

 Pat Metheny live al GruVillage 2016 il 19 giugno

Domenica 19 giugno si esibirà Pat Metheny, uno dei più famosi e più apprezzati chitarristi jazz a livello mondiale. In scena dal 1975 nel corso degli anni, ha collaborato con artisti di ogni genere, da Steve Reich a Ornette Coleman, da Herbie Hancock a Jim Sala, da Milton Nascimento a David Bowie. Ha lavorato in coppia, creando una squadra di scrittura e composizione, con il tastierista Lyle Mays per più di venti anni. Metheny ha composto per chitarra solista, piccoli ensemble, strumenti elettrici e acustici, grandi orchestre e balletto, arrangiamenti che vanno dal modern jazz al rock alla musica classica. Vincitore di 3 dischi d’oro, di 20 Grammy Awards di cui 7 consecutivi (evento senza precedenti nella storia della musica), l’artista continua a essere una delle stelle più brillanti del firmamento jazz. Sarà accompagnato da una formazione speciale e nuovissima, composta dal quattro volte vincitore di Grammy Award, Antonio Sanchez uno dei più importanti batteristi della sua generazione, Gwilym Simcock, uno dei pianisti più dotati e uno dei compositori più fantasiosi della scena europea, leader del super gruppo The Impossible Gentlemen, e la superlativa bassista australiana Linda Oh.

Gruvillage 2016: concerti in programma e biglietti

  • 18 giugno Jack Savoretti + The Leading Guy
  • 19 giugno Pat Metheny con Antonio Sanchez, Gwilym Simcock e Linda Oh.
  • 1 luglio Rocco Hunt
  • 5 luglio G3
  • 7 luglio Cyndi Lauper
  • 9 luglio Fiorella Mannoia
  • 12 luglio Fabri Fibra
  • 15 luglio Luca Carboni
  • 19 luglio Anastacia
  • 21 luglio Sunshine Gospel Choir
  • 25 luglio Battiato e Alice
  • 26 luglio Elio e Le Storie Tese
  • 30 luglio Francesco De Gregori

I biglietti per i concerti del GruVillage 2016 sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI GRUVILLAGE 2016

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore