Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Guglielmo Scilla: da youtube al grande schermo, sogno o realtà?

 Per la maggior parte di noi questa affermazione più che reale può sembrare un utopia: questa invece è la storia di uno dei blogger più famosi d’Italia, Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, nato a Roma, 24 anni fa.
I video del suo canale youtube contano la bellezza di 45.000.000 visualizzazioni circa, per non parlare dei 110.000 followers su twitter e dei suoi 330.000 fan su facebook, cifre da far girare la testa.
Eppure è la realtà: Guglielmo grazie ai suoi video che hanno trattato qualsiasi tipo di argomento di attualità e non solo in maniera ironica, (tra i più celebri che forse hanno segnato lasua carriera ricordiamo: iEmo, la vita non è un film, life in a day… senza dimenticare le parodie di alcune famose saghe) ha saputo conquistare il cuore di una bella fetta del popolo del web, facendo così in modo da spalancarsi di fronte a se le porte del grande schermo.
Nel 2010 infatti ha recitato nel film “Una canzone per te”, nel ruolo di Gino, un amico del protagonista. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica “Freaks”. Lo stesso anno recita nel film “Matrimonio a Parigi” con Massimo Boldi, nel ruolo di Diego. Nel 2011 fa parte del cast del film “10 regole per farla innamorare”, in uscita nelle sale il prossimo 16 Marzo; il 22 febbraio è stato pubblicato il libro omonimo, scritto con Alessia Pelonzi.
Attualmente Guglielmo è conduttore radiofonico della trasmissione “A tu per GU” su radio DeeJay.
Adesso per tutti i fans scatenati non resta altro che aspettare l’uscita del suo ultimo film come citato sopra, e… chi lo sà?
Magari tra qualche anno lo ritroveremo a ritirare un premio importante come l’oscar. Quella di Willwoosh è la dimostrazione che bisogna tentare e che la fortuna può sempre trovarsi dietro l’angolo o allo schermo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.