Guida Per Riconoscere I Tuoi Santi, film stasera in tv su Rete 4: trama

Guida Per Riconoscere I Tuoi Santi è il film in onda stasera in tv 5 febbraio 2017 su Rete 4 in seconda serata alle ore 23:40. La pellicola, diretta da Montiel, è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico scritto dallo stesso regista. Il film si è aggiudicato il premio per la miglior regia e il premio speciale della giuria per l’intero cast al Sundance Film Festival. Di seguito ecco trama e trailer.

Guida Per Riconoscere I Tuoi Santi, film stasera in tv su Rete 4: trama

Dito Montiel, scrittore di Los Angeles, torna ad Astoria un quartiere nel Queens a New York, sua città natale.lo ha chiamato la madre che gli ha chiesto di tornare a casa a trovare suo padre, che è molto malato. Il vecchio genitore è però ancora arrabiato col figlio perchè se ne andato da casa e non è più tornato. Ma anche lo scrittore ancora rancore nei confronti di suo padre, per come si comportò durante la sua adolescenza. Dito ritornando al quartiere dove è cresciuto si ritrova a fare i conti con i drammatici eventi che segnarono la sua adolescenza, accaduti nell’estate del 1986.


Incontra Nerf uno dei suoi amici di infanzia e Laurie la ragazza di cui era innamorato da adolescente, e sarà proprio lei che alla fine riuscirà a convincere Dito a riappacifiarsi con suo padre. Con continui flashback il protagonista rivive i fatti dell'estate del 1986 e due amici molto importanti: un nuovo compagno di classe Mike O'Shea, che sogna di diventare un musicista e Antonio un amico d'infanzia che gode della stima del padre di Dito.

Il primo è un ragazzo volubile e con un padre violento ed è molto protettivo verso Dito. Antonio proprio a causa del suo atteggiamento finirà col provocare l'ira di un banda portoricana che porterà a un tragico epilogo. Insieme a Mike, il secondo amico, Dito progetta di andare in California. Insieme cominciano a fare i dog-sitter per fare un po' di soldi. Ma quando il sogno sembra avverarsi, rimane ucciso in uno scontro tra bande di ragazzi. Dito decide di andare in California da solo e...

Guida Per Riconoscere I Tuoi Santi, film stasera in tv su Rete 4: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=tzJgRIUrwcs

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore