Musica, Cinema, TV e Spettacolo

H.A.R.M.O.N.Y: un sound internazionale per un’arte tutta italiana

Cube Magazine, da sempre attenta alle nuove proposte, è lieta di presentarvi H.A.R.M.O.N.Y: un progetto tutto italiano, attivo ufficialmente dal 2009.
H.A.R.M.O.N.Y è un progetto fondato da un’unica artista, che ne è interprete ed autrice dei testi, ma vanta anche la collaborazione di alcuni musicisti del panorama internazionale. H.A.R.M.O.N.Y non è solo il nome di questo progetto, ma anche il titolo dell’EP di debutto: 7 tracce totalmente inedite, scritte e curate dall’artista stessa, con la collaborazione di alcuni musicisti, interamente registrate e prodotte in Germania, una peculiarità che ha dato al lavoro un sound più internazionale.
Un sound difficile da “etichettare“, che spazia dall’alternative all’elettronica, in cui però non mancano i riferimenti al rock, che in certi momenti – nelle atmosfere – ricordano vagamente il goth. C’è spazio per la ballata rock, ma anche per il funky, passando per il trip-hop, ma diversi sono i riferimenti anche alla musica celtica, a dimostrazione di quanto questa giovane, quanto talentuosa artista sia versatile ed eclettica. L’elettronica resta comunque il filo conduttore di tutta quest’opera che, per quanti generi riesce ad esplorare, risulta nel complesso omogenea.
Il tutto arricchito da testi mai scontati – esclusivamente in lingua inglese – che esplorano le sensazioni e le emozioni, con un velo di teatralità. Un viaggio attraverso l’animo umano, alla riscoperta del nostro lato più intimo e fragile, ma con la consapevolezza di far parte di un cerchio che si chiude, di essere parte di un mondo, le cui forze sono in gioco e si ripercuotono verso l’esterno. Molti sono i sentimenti e le emozioni che affiorano da questo lavoro, ma fra tutti prevale un messaggio positivo e di speranza.
Un’atmosfera di grande spiritualità ed intimismo che si raggiunge anche grazie al timbro particolare, etereo e suadente di H.A.R.M.O.N.Y, che ha prestato molta attenzione ad ogni singolo, piccolo dettaglio.

Le tracce in tracklist in realtà sono 6, più una speciale rivisitazione funky del singolo ‘Land Of Soul‘.  Un singolo che è stato accolto e trasmesso in radio, prima a Berlino poi a Milano, in particolare da Kristallradio, network che si è interessato particolarmente a questa artista, trasmettendo on air anche le altre canzoni tratte dall’EP.

Di seguito la tracklist di ‘Harmony‘:

1. You Inspire Me
2. Land Of Soul
3. Citizen of The Universe
4. Once Upon a Time
5. Set Me Free
6. Shivers
7. Land of Soul (feat. Floskell)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.