Home / SPETTACOLO / Eventi / Halloween 2016: i migliori film da guardare
halloween film da guardare

Halloween 2016: i migliori film da guardare

Halloween 2016 si sta avvicinando e per una notte da brivido, un’allegra festa in famiglia o semplicemente per entrare nella magica atmosfera della Vigilia di Ognissanti, ecco i migliori film da guardare divisi per categoria: in famiglia con i più piccoli, con gli amici e horror con valutazione per quantità di paura nel film e voto da 1 a 3 ★.

Halloween 2016 in famiglia: film per bambini

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS. È uno dei classici di Tim Burton, tra i suoi film più famosi. Creato con la tecnica dello stop-motion, racconta la storia del Re di Halloween Jack Skeletron che, scoprendo casualmente il regno di Babbo Natale, decide di celebrare il Natale diventandone lui stesso la figura più importante. Un film le cui musiche hanno conquistato da sempre adulti e bambini.
GENERE poco horror VOTO ★★★ TRAILER

HOCUS POCUS. Una strepitosa Bette Midler protagonista insieme a Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy in questa commedia della Disney diventato un classico per Halloween. Nel 1963 a Salem, le sorelle Sanderson, un trio di streghe, succhiano la linfa vitale ai bambini per poter rimanere giovani in eterno. Dopo essere state bruciate sul rogo, ritornano in vita nel mondo moderno e tentano di fare un nuovo sortilegio ai danni dei protagonisti Max e la sorellina Dani.
GENERE poco horror VOTO ★★★ TRAILER

LA SPOSA CADAVERE. Altro film in stop-motion di Tim Burton, è un altro dei film assolutamente in tema con la vigilia di Ognissanti. La storia narra dell’avventura di Victor, goffo ragazzo promesso sposo a Victoria che, finito per un fortuito caso nel mondo dei morti, tenta in tutti i modi di tornare “al piano di sopra” dalla sua amata. La vera protagonista però è Emily, uccisa molti anni prima dal suo amato, che conquisterà i cuori di tutti con la sua dolcezza.
GENERE poco horror VOTO ★★★ TRAILER

CASPER. Film classico per Halloween da guardare insieme a tutta la famiglia con Christina Ricci, Bill Pullman e Davon Sawa al suo esordio sul grande schermo. Morto da appena adolescente, il fantasmino Casper si innamora di Kat, figlia del “terapista dei morti” Harvey chiamato per disinfestare una antica tenuta dai suoi abitanti dell’aldilà indesiderati. Tra risate e tenerezza, questo film farà commuovere tutti!
GENERE poco horror VOTO ★★★ TRAILER

LE AVVENTURE DI ICHABOD E MR. TOAD. Lungometraggio animato della Disney del 1949, è sconosciuto al grande pubblico in quanto mai stato proiettato al cinema, ma solo distribuito in Home Video, nonostante sia a tutti gli effetti un dei Classici Disney, l’11° per la precisione. Il film è composto da due storie basate sui racconti Il vento tra i salici e La leggenda di Sleepy Hollow.
GENERE poco horror VOTO ★★ TRAILER

SCOPRI ALTRI FILM PER BAMBINI DA GUARDARE AD HALLOWEEN

Halloween 2016: film horror per ragazzi

GIOVANI DIAVOLI. Questa commedia-horror con Davon Sawa e una giovanissima Jessica Alba, racconta le vicende di Anton Tobias, un adolescente che vive in totale pigrizia guardando la televisione e fumando marijuana. Quando Anton scopre che i suoi genitori sono stati uccisi, si accorge che ad aver commesso l’omicidio è stata la sua mano, presa di mira da una maledizione che colpisce i più pigri. Per salvare la sua amata Anton farà di tutto, persino tagliarsi la mano!
GENERE moderatamente horror VOTO ★ TRAILER

IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW. Non poteva mancare nella lista anche il film di Tim Burton che racconta direttamente la nascita della leggenda di Halloween con un cast davvero stellare: a partire dallo strepitoso Johnny Depp nei panni di Ichabod Crane, Christina Ricci, Christopher Walken e Miranda Richardson per un film gotico “alla Burton” pieno di humor nero, sangue e colpi di scena.
GENERE moderatamente horror VOTO ★★★ TRAILER

L’ARMATA DELLE TENEBRE. Nato come terzo capitolo della saga horror La Casa, il film di Sam Raimi con protagonista Bruce Campbell nei panni del celebre Ash è diventato un vero e proprio cult per gli appassionati. Mischiando una dose massiccia di risate, effetti speciali anni ’80 e un pizzico di terrore, questo film è assolutamente da vedere. Leggendaria (e divertentissima) la famosa scena con le parole impronunciabili “Klaatu barada nikto”.
GENERE moderatamente horror VOTO ★★★ TRAILER

TARON E LA PENTOLA MAGICA. Come Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, questo lungometraggio animato è uno dei Classici Disney incomprensibilmente dimenticati. Considerato dal canone Disney il 25° Classico, anche se si tratta di un cartone animato, le atmosfere cupe e oscure non lo rendono particolarmente adatto ai più piccoli. Il terrificante stregone Re Cornelius vuole impadronirsi di una leggendaria pentola magica che gli permetterebbe di dominare il mondo, ma viene ostacolato dal garzone Taron, la principessa Ailin, Dallben e una creatura chiamata Gurghi.
GENERE moderatamente horror VOTO ★ TRAILER

Halloween 2016: film horror spaventosi

HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE. È sicuramente uno dei film horror più famosi al mondo con uno dei cattivi più iconici di sempre, il mascherato Michael Myers. Il film è diretto da John Carpenter e lanciò la carriera di Jamie Lee Curtis, protagonista della pellicola. Micheal Myers, dopo aver vissuto in manicomio dall’età di sei anni per l’omicidio della sorella, il 30 ottobre 1978 scappa e si dirige verso la sua città natale, Haddonfield. Ne seguiranno efferati omicidi e moltissimo sangue!
GENERE horror VOTO ★★★ TRAILER

CREEPSHOW. Film di George A. Romero del 1982 è una raccolta di storie horror, omaggio ai fumetti I racconti della cripta della EC Comics, scritte da Stephen King che interpreta anche uno degli episodi La morte solitaria di Jordy Verrill.
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

IL SESTO SENSO. Uno di quei film da guardare solo in compagnia, Il Sesto Senso è una storia di fantasmi da far accapponare la pelle con protagonista Bruce Willis. Lo psichiatra Malcolm Crowe si prende cura di un nuovo paziente, Cole di 9 anni, angosciato da qualcosa che lo terrorizza. Un film pieno di “salti sulla sedia” ma soprattutto con un colpo di scena finale dei migliori di tutti i tempi.
GENERE horror VOTO ★★★ TRAILER

THE OTHERS. Parlando di colpi di scena, sicuramente anche quello in The Others è da restare a bocca aperta. Film del 2001 con Nicole Kidman e ambientato nel 1945, racconta la storia di una donna e i suoi due figli che abitano in una villa molto grande con 3 servitori. I figli di Grace soffrono di una grave malattia alla pelle che non gli permette di stare alla luce del sole, così nella casa ci sono regole molto ferree da rispettare. Ma tutto cambia quando arrivano strane presenze..
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

30 GIORNI DI BUIO. In questo film tratto dall’omonima serie a fumetti, i vampiri sono tutt’altro che sexy e “brillanti”. In una cittadina sperduta in Alaska, in cui il sole non appare per un mese intero ogni anno, arriva un’orda di vampiri decisi a “cacciare” le proprie prede preferite: gli umani. I cittadini, tra cui il protagonista interpretato da Josh Hartnett, dovranno così lottare per sopravvivere.
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

THE RING. Interpretato da Naomi Watts, questo film del 2002 è un remake di un film horror giapponese con uno dei cattivi più celebri degli anni 2000. Il figlio di Rachel guarda per sbaglio una videocassetta maledetta per cui chiunque la vedrà morirà dopo 7 giorni ucciso dalla terribile Samara Morgan. Rachel farà di tutto per annullare la maledizione e salvare suo figlio.
GENERE horror VOTO ★★★ TRAILER

FINAL DESTINATION. Ritroviamo per la terza volta in questa lista Davon Sawa (Casper, Giovani Diavoli) che qui è protagonista di una pellicola diventata molto famosa nel suo genere. Durante una gita scolastica Alex ha una visione del proprio aereo che esplode durante la partenza. Preso dal panico, riesce a scendere dal veicolo insieme a un gruppo di ragazzi perdendo il volo. La sua visione però si avvera e il gruppo si salva, ma la “morte” non è d’accordo e reclama le sue vittime una ad una.
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

IT. Concludiamo con uno dei grandi classici horror di tutti i tempi. Tratto dal celebre romanzo omonimo di Stephen King e con uno dei “villains” più conosciuti al mondo, ossia il pagliaccio Pennywise, IT è in realtà una mini serie divisa in due parti in cui si racconta di come la vita è cambiata ad alcuni bambini diventati adulti dopo l’efferato omicidio irrisolto del piccolo Georgie Denbrough.
GENERE horror VOTO ★★★ TRAILER

SCOPRI ALTRI FILM HORROR DA VEDERE AD HALLOWEEN


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Captain Fantastic trama e recensione

Captain Fantastic: trama e recensione del nuovo film con Viggo Mortensen

Captain Fantastic, film con protagonista Viggo Mortensen, sarà al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!