Home / SPETTACOLO / Eventi / Halloween 2016 al cinema: i film nelle sale il 31 ottobre
halloween 2016 film al cinema il 31 ottobre

Halloween 2016 al cinema: i film nelle sale il 31 ottobre

HALLOWEEN 2016. La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare. Il 31 ottobre si festeggia infatti la vigilia di Ognissanti, o per meglio dire Halloween. Per passare una serata tra amici o in famiglia, vediamo quali sono i film presenti nelle sale cinematografiche italiane nell’ultimo week end di ottobre, la sera del 31 e del 1 novembre. Abbiamo indicato, oltre a una breve trama, anche il genere dalla pellicola, un voto da 1 a 3 stelline ★ sulla qualità del film e il trailer.

Halloween 2016 al cinema: i film nelle sale il 31 ottobre

DOCTOR STRANGE. Nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato ai supereroi, la pellicola vanta come protagonista Benedict Cumberbatch. Uscito nelle sale il 26 ottobre 2016, il film racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange che a seguito di un terribile incidente scopre un mondo fatto di arti mistiche e magiche in cui si trasformerà nel protettore dell’umanità.
GENERE fantascienza VOTO ★★★ TRAILER

OUIJA – L’ORIGINE DEL MALE. Siamo nel 1965 a Los Angeles. Una madre vedova e le sue due figlie inseriscono nuovi trucchi per spaventare i propri clienti durante le sedute spiritiche con cui guadagnando soldi. Inavvertitamente però attirano un autentico spirito malvagio in casa loro e quando la figlia più piccola viene posseduta dal terribile spirito, la famiglia deve confrontarsi con le sue peggiori paure per salvare la piccola e ricacciare lo spirito nell’altro mondo.
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

THE ACCOUNTANT. Film con un intenso Ben Affleck e Anna Kendrick, racconta la storia di Christian Wolff, un genio matematico affetto da autismo che lavora sotto copertura per grosse attività criminali. Fino a quando viene invischiato in un affare molto pericoloso e inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato..
GENERE azione/drammatico VOTO ★★★ TRAILER

TROLLS. Film d’animazione targato 20th Century Fox, vede come voce del protagonista in originale Justin Timberlake, mentre in italiano il doppiatore è Alessio Bernabei. La Principessa troll Poppy e Branch si avventurano in una rischiosa missione per salvare i loro amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.
GENERE animazione VOTO ★★ TRAILER

INFERNO. Terzo capitolo dedicata alle avventure di Robert Langdon basate sui celebri libri di Dan Brown. Il simbolista di Harvard si risveglia all’improvviso ferito in un ospedale italiano, precisamente a Firenze, senza ricordare nulla di come ci sia arrivato. Ad aiutarlo a capire cosa sia successo e chi voglia ucciderlo, ci pensa la Dottoressa Sienna Brooks. I due si ritrovano insieme in una frenetica corsa contro il tempo a combattere una minaccia che da lì a poco dimezzerà il genere umano liberando un potente virus della peste.
GENERE azione VOTO ★★★ TRAILER

Halloween 2016 al cinema: i film nelle sale il 31 ottobre

PAY THE GHOST. Con protagonista Nicolas Cage, il film racconta della ricerca frenetica e disperata di Mike Lawford, un professore a cui è stato rapito il piccolo figlioletto durante una parata di Halloween. Ossessionato da terrificanti visioni del figlio, l’uomo si riavvicina alla moglie Kristen e insieme scoprono che ogni anno, durante la notte di Halloween, uno spirito feroce rapisce i bambini.
GENERE horror VOTO ★★ TRAILER

JACK REACHER – PUNTO DI NON RITORNO. Secondo capitolo della saga dedicata al personaggio interpretato da Tom Cruise e con Cobie Smulders. Jack Reacher deve scoprire la verità che sta dietro a un’enorme cospirazione governativa per riscattare finalmente il suo nome. Durante la fuga come fuorilegge, Reacher scopre segreti del suo passato che potrebbero cambiare la sua vita per sempre.
GENERE azione VOTO ★★★ TRAILER

PIUMA. Teen comedy all’italiana a tutti gli effetti con nel cast Brando Pacitto (il Vale di Braccialetti Rossi). La pellicola racconta le vicende di Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Quando però la ragazza rimane incinta, i due si ritrovano a dover affrontare nuove responsabilità e una vita “da adulti” con parecchi anni di anticipo.
GENERE commedia VOTO ★★ TRAILER

I BABYSITTER. Remake del francese Babysitting, il film ha come protagonista Francesco Mandelli. Obbligato dal suo capo a fare da babysitter al figlio pestifero, il timido Andrea coglie l’occasione di fare mostra di sè sperando di ottenere una promozione. Durante la serata, però, i suoi amici gli organizzano una festa a sorpresa per il compleanno tanto che la mattina dopo di Andrea e del figlio del suo capo non c’è più traccia.. Solo una telecamera con le immagini di cosa è successo.
GENERE comico VOTO ★ TRAILER

CICOGNE IN MISSIONE. Le cicogne hanno cambiato mestiere: da trasportare e consegnare neonati, ora si occupano di smistamento pacchi. Quando però per sbaglio appare un bambino, una cicogna farà di tutto per consegnarlo alla sua famiglia..
GENERE animazione VOTO ★★ TRAILER

SAUSAGE PARTY – VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA. Unico film in uscita il 31 ottobre appositamente per Halloween anche se non è un film horror. Una salsiccia cerca di scoprire la verità sulla sua esistenza. Lui e i suoi amici cibo saranno terrorizzati dalla verità del destino che li aspetta. Nonostante sia un film di animazione, non è decisamente adatto ai più piccoli visto il contenuto della pellicola piena zeppa di doppi sensi sessuali espliciti.
GENERE animazione VOTO ★ TRAILER


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!