Home / SPETTACOLO / Eventi / Halloween 2016: cosa fare in Romagna, eventi e feste
halloween 2016 cosa fare in romagna

Halloween 2016: cosa fare in Romagna, eventi e feste

HALLOWEEN 2016. Anche quest’anno sta per arrivare Halloween il fatidico 31 ottobre, la notte più spaventosa dell’anno. Come sempre, le province della Romagna organizzano tanti eventi di diversi tipi per festeggiare al meglio Halloween 2016 con feste nei locali, per bambini, nei parchi divertimento e tantissimo altro. Scopri cosa fare con bimbi o amici a Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna.

Halloween 2016: cosa fare a Forlì e Cesena

CASTROCARO – IL CASTELLO DEI MISTERI. Il 31 ottobre 31 a partire dalle 20:30 fino a mezzanotte la Fortezza di Castrocaro diventa il Castello dei Misteri con visite guidate speciali alla ricerca delle misteriose e arcane presenze, attorno al fuoco, in compagnia di fantasmi di armigeri, di streghe, folletti, tra incantesimi e sortilegi.

X-RAY PUB HALLOWEEN PARTY. Lunedì 31 ottobre 2016 dalle ore 22:30 l’X-ray di Forlì propone lo show Fortunate Is The Night di Massimiliano Bolcioni con la Compagnia Teatrale Teatro delle Forchette e una band dal vivo.

HALLOWEEN 2016 PER BAMBINI A CESENATICO. Si terrà il 31 ottobre dalle 15:30 alle 22:30 a Cesenatico l’Halloween Kids presso la A.C. Mani in Movimento con buffet, cena e il tipico Dolcetto o Scherzetto accompagnati da adulti ed educatori.

Halloween 2016: cosa fare a Rimini

BELLARIA IGEA MARINA. Dalle 18:00 alle 23:00 lunedì 31 ottobre 2016 in Piazza Falcone Borsellino di Igena Marina torna l’annuale festa romagnola di Halloween. Saranno presenti postazioni con giochi gratuiti per i bambini, truccatori e dolci ragnatele filate. Alle 19:00 i Mama Mouse suoneranno dal vivo il loro pop-rock anni ’80, mentre si mangia dalle 19:00 carne alla brace, hot dog, patatine, vin brulè e tanto altro. Infine presso la libreria Solo Cose Belle ci si potrà far leggere le carte e scoprire il proprio destino.

Halloween 2016: cosa fare a Ravenna

CERVIA – LA NOTTE NERA. Il 31 ottobre dalle 18:00 alle 23:50 in Piazza Garibaldi il centro si animerà con una festa a tema. Ci saranno giostre per bambini, Mercatino, dj set, il raduno Cosplay Cervia Comix, la prima Horror Run 3K, una area Zombie, spettacoli di giocolieri e magia, musica dal vivo e una incredibile Zombie Walk (alle 21:45 a partire dal Giardino Grazia Deledda). Scopri orari e programma.

ALFONSINE – LA NOTTE DI HALLOWEEN. A partire dalle 18:30 del 31 ottobre, il Centro di Alfonsine si popola di mostri, fantasmi, diavoli, streghe per una notte da paura. Il percorso che va da Piazza Monti fino a Corso della Repubblica passando per il fiume Senio, sarà animato da stand gastronomici, cartomanti, spettacoli di danze, mangiafuoco, sbandieratori e tamburini del Rione Cento di Lugo. Il tutto condito da musica di tutti i generi con la Sidney Band e dj set.

LUGO – LA PILIGRENA. Torna anche quest’anno l’evento per festeggiare Halloween nel centro storico di Lugo. Il 31 ottobre dalle ore 10 fino a mezzanotte la città si animerà con spettacoli, bancarelle, food tracks anche vegani e vegetariani, effetti pirotecnici, cene a tema, visite guidate alla Rocca Estense e tanto altro.

Halloween 2016 nei Parchi Divertimento, adulti e bambini

MIRABILANDIA. Halloween Horror Festival per tutti i week end del mese di ottobre 2016 (con orari variabili dalle 10 alle 22) e ovviamente il 31 ottobre per festeggiare alla grande Halloween con apertura del Parco fino a mezzanotte. Eventi e spettacoli sia per bambini sia per adulti. Scopri tutte le info e gli orari in dettaglio

CASA DELLE FARFALLE. Domenica 30 e lunedì 31 ottobre alle ore 15:00 si festeggia Halloween passeggiando tra mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e altri stravaganti invertebrati. Inoltre ci saranno laboratori creativi e una visita guidata all’interno della Casa delle Farfalle.

FIABILANDIA. Halloween a Fiabilandia il 31 ottobre 2015 dalle 10:00 alle 22:00, parco e personaggi vestiti a tema, spettacoli dal vivo e sfilata dei bambini mascherati. Per avere uno sconto sull’ingresso clicca qui e stampa il coupon.

ITALIA IN MINIATURA. Dal 29 ottobre al 2 novembre dalle ore 9:30 alle 17:30 il Parco si vestirà a tema per un lungo weekend di paura. I bambini mascherati fino a 140 cm entrano gratis. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto pagante. Il 1 novembre all’Italia in Miniatura si terrà la Marcia degli Zombie: grandi e bambino avranno a disposizione gratuitamente 6 truccatori professionisti per trasformarsi in Zombie con make-up ed effetti cinematografici.

OLTREMARE. Halloween si festeggia al parco marino di Riccione con la festa Dolcetto o… Spruzzetto? Dal 30 ottobre al 2 novembre dalle 10 alle 18, ogni bimbo in maschera entra gratis (fino a 140 cm) se accompagnato da un adulto pagante. Alle 15:15 si terrà ogni giorno lo spettacolo Halloween Horror Show alla Laguna dei Delfini.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Natale delle Meraviglie 2016 San Marino eventi e programma

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 a San Marino torna Il Natale delle Meraviglie. Scopri tutti gli eventi e il programma.

error: Content is protected !!