Home / SPETTACOLO / Eventi / Halloween 2016: la Playlist con le canzoni da brivido
Halloween 2016 Playlist canzoni da brivido

Halloween 2016: la Playlist con le canzoni da brivido

HALLOWEEN 2016. Il 31 ottobre come di consueto anche in Italia si festeggia ormai da tempo la notte più spaventosa dell’anno. Mostri, streghe, vampiri, zombie e fantasmi sono i protagonisti indiscussi di questa festa che da oltreoceano ha conquistato anche le nuove generazioni nostrane. Che passiamo Halloween a casa con gli amici, in giro per le strade o nei locali più alla moda, una cosa che non manca mai in questa festa è la musica! Ecco allora alcune canzoni da ascoltare e per ballare a Halloween 2016 tra hit del passato e tormentoni degli ultimi anni per una notte da brivido. Di seguito troverete alcune proposte con videoclip e la playlist di Spotify più ricca.

Halloween 2016: la playlist

Halloween 2016: Thriller – Michael Jackson

Manco a dirlo, la prima canzone che viene in mente pensando a una playlist per Halloween è sicuramente Thriller del Re del Pop. Record assoluto di vendite nella storia della musica, ciò che consacrò questo brano come icona cult di tutti i tempi fu il videoclip: un vero e proprio mini film in cui Michael Jackson, giacchetta rossa e trucco da zombie, si cimenta in una delle coreografie più conosciute al mondo.

Halloween 2016: Everybody – Backstreet Boys

Piccolo gioiellino interpretato dalla boyband di Orlando, questa canzone oltre al ritmo accattivante che invita a ballare, è famosa per il curatissimo videoclip. Anche questo un video con parti recitate da parte dei Backstreet Boys, che durante la storia vengono trasformati in mostri.

Halloween 2016: This Is Halloween – Marilyn Manson

Atmosfere cupe, chitarre elettriche e il main theme di Halloween più celebre di tutti: questi gli ingredienti vincenti che fanno di questa canzone un vero e proprio inno per la notte più paurosa dell’anno. This Is Halloween è il brano di punta del film in stop motion Nightmare before Christmas di Tim Burton e, in occasione dell’uscita del DVD celebrativo in 3D, è stato inserita come bonus speciale questa versione interpretata da Marilyn Manson.

Halloween 2016: Ghosts – Michael Jackson

Meno conosciuto rispetto a Thriller, il videoclip di Ghosts di Michael Jackson è davvero incredibile e meriterebbe maggior visibilità. A metà tra mini film e un vero e proprio corto, Ghosts ha dell’incredibile tra effetti speciali impeccabili, un Re del Pop da urlo e un finale da colpo di scena. Anche se dura quasi 40 minuti, vi invitiamo a vederlo tutto perchè merita!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Natale delle Meraviglie 2016 San Marino eventi e programma

Il Natale delle Meraviglie 2016 a San Marino: eventi e programma

Dal 3 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 a San Marino torna Il Natale delle Meraviglie. Scopri tutti gli eventi e il programma.

error: Content is protected !!