Halloween 2016: la Playlist con le canzoni da brivido

Ecco la playlist con le canzoni da ascoltare e ballare ad Halloween 2016 per una notte da brivido tra hit del passato e brani iconici.

HALLOWEEN 2016. Il 31 ottobre come di consueto anche in Italia si festeggia ormai da tempo la notte più spaventosa dell’anno. Mostri, streghe, vampiri, zombie e fantasmi sono i protagonisti indiscussi di questa festa che da oltreoceano ha conquistato anche le nuove generazioni nostrane. Che passiamo Halloween a casa con gli amici, in giro per le strade o nei locali più alla moda, una cosa che non manca mai in questa festa è la musica! Ecco allora alcune canzoni da ascoltare e per ballare a Halloween 2016 tra hit del passato e tormentoni degli ultimi anni per una notte da brivido. Di seguito troverete alcune proposte con videoclip e la playlist di Spotify più ricca.

Halloween 2016: la playlist

Halloween 2016: Thriller – Michael Jackson

Manco a dirlo, la prima canzone che viene in mente pensando a una playlist per Halloween è sicuramente Thriller del Re del Pop. Record assoluto di vendite nella storia della musica, ciò che consacrò questo brano come icona cult di tutti i tempi fu il videoclip: un vero e proprio mini film in cui Michael Jackson, giacchetta rossa e trucco da zombie, si cimenta in una delle coreografie più conosciute al mondo.

Halloween 2016: Everybody – Backstreet Boys

Piccolo gioiellino interpretato dalla boyband di Orlando, questa canzone oltre al ritmo accattivante che invita a ballare, è famosa per il curatissimo videoclip. Anche questo un video con parti recitate da parte dei Backstreet Boys, che durante la storia vengono trasformati in mostri.

Halloween 2016: This Is Halloween – Marilyn Manson

Atmosfere cupe, chitarre elettriche e il main theme di Halloween più celebre di tutti: questi gli ingredienti vincenti che fanno di questa canzone un vero e proprio inno per la notte più paurosa dell’anno. This Is Halloween è il brano di punta del film in stop motion Nightmare before Christmas di Tim Burton e, in occasione dell’uscita del DVD celebrativo in 3D, è stato inserita come bonus speciale questa versione interpretata da Marilyn Manson.

Halloween 2016: Ghosts – Michael Jackson

Meno conosciuto rispetto a Thriller, il videoclip di Ghosts di Michael Jackson è davvero incredibile e meriterebbe maggior visibilità. A metà tra mini film e un vero e proprio corto, Ghosts ha dell’incredibile tra effetti speciali impeccabili, un Re del Pop da urlo e un finale da colpo di scena. Anche se dura quasi 40 minuti, vi invitiamo a vederlo tutto perchè merita!

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More