Home / CINEMA / Coming soon / Hands of Stone: Robert De Niro torna al mondo della boxe
robert de niro hands of stone al cinema

Hands of Stone: Robert De Niro torna al mondo della boxe

Il film Hands of Stone (Mano di pietra) con Robert De Niro sarà prossimamente al cinema il 26 agosto 2016 e racconta l’ascesa e il successivo declino del pugile Roberto Duran. Il protagonista sarà interpretato dall’attore Edgar Ramirez mentre De Niro sarà Ray Arcel, l’allenatore del celebre boxeur. La pellicola vede alla regia Jonathan Jakubowicz che dirige un cast comprendente anche Usher Raymond (il boxer rivale Sugar Ray Leonard), John Turturro, Ana de Armas e Ellen Barkin.

Hands of Stone: trama

Robert De Niro torna ad interpretare un personaggio del mondo della Boxe, come già era accaduto nel leggendario Toro scatenato. In questa nuova pellicola dove De Niro interpreterà il ruolo di l’allenatore vecchio e malandato (ricorda il personaggio interpretato da Silvester Stallone nel recente film Creed). Hands of Stone si fonda su una storia realmente accaduta, quella del pugile Roberto Duran, il peso leggero tra i più forte di tutti i tempi e considerato da molti uno dei cinque migliori pugili degli ultimi ottanta anni.

La vicenda parte dalle umili origini e dagli inizi difficili di carriera del pugile Roberto Duran, che con la rabbia e l’inarrestabile voglia di riscatto riesce ad ottenere un successo difficile da gestire. Roberto Durán, soprannominato Manos de piedra, debuttò come pugile professionista poco più che sedicenne nella categoria dei pesi gallo e conquistò 103 vittorie di cui ben 70 per KO, 16 sconfitte e una nomina onoraria, nel 2007, come Ambasciatore dello Sport da parte del governo panamense. Famosa era anche la rivalità con Sugar Ray Leonard.

Il protagonista sarà interpretato dall’attore Edgar Ramirez mentre De Niro sarà Ray Arcel, l’allenatore del celebre boxeur. Hands of Stone ha la regia firmata da Jonathan Jakubowicz, che dirige un cast comprendente anche Usher Raymond (che vestirà i panni di Sugar Ray Leonard), John Turturro, Ana de Armas e Ellen Barkin.

Hands of Stone: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!