Home / TEMPO LIBERO / Libri / Harry Potter and the Cursed Child: oggi 31 luglio esce l’ottavo libro in inglese
harry potter and the Cursed Child - 8° libro

Harry Potter and the Cursed Child: oggi 31 luglio esce l’ottavo libro in inglese

Oggi 31 luglio 2016 è una data importantissima per i tanti amanti del magico mondo di Harry Potter. Esce infatti nelle librerie di tutto il mondo l’ottavo libro Harry Potter and the Cursed Child.

Non si tratterà di un vero e proprio romanzo, ma sarà la trascrizione della sceneggiatura dello spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling insieme al drammaturgo britannico Jack Thorne e lo stesso regista della rappresentazione John Tiffany. Lo show, dopo l’anteprima esclusiva di giugno, ha debuttato ufficialmente ieri sera nel West End di Londra e nonostante le critiche per la scelta degli attori (specialmente Hermione), sembra proprio che lo spettacolo sia incredibile.

Harry Potter and the Cursed Child: trama

La sinossi ufficiale recita: “È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è facile nemmeno ora che il mago è diventato un impegnatissimo impiegato del Ministero della Magia, un marito e un padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry è costretto a fare i conti con un passato che tenta in tutti i modi di venire a galla anche nel presente, vero protagonista dell’ottavo libro è il suo figlio più giovane, Albus Severus, che trova difficile confrontarsi con un’eredità di famiglia che non ha mai desiderato.”

La storia quindi è incentrata sui viaggi nel tempo in un vero e proprio passaggio continuo tra presente e passato dove vengono messe a repentaglio le vite di tutti attraverso sconvolgimenti gravissimi dei fatti accaduti gli anni precedenti, durante la guerra contro Voldemort. Ma il vero colpo di scena arriva sul finale, quando Albus e suo padre Harry Potter si troveranno faccia a faccia con un nuovo, sorprendente nemico..

Per scoprire in dettaglio la trama di parte 1 e parte 2. ATTENZIONE: gli articoli linkati contengono la trama completa quindi grossi spoiler.

Harry Potter and the Cursed Child in Italia

In italiano il titolo dell’ottavo libro sarà Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, che uscirà il 24 settembre prossimo come di consueto edito da Salani. Per chi non vuole attendere l’autunno ma desidera leggere subito il libro e scoprire la nuova storia degli eroi potteriani, può acquistare la versione in lingua originale per l’occasione in sconto su IBS. Oppure, sempre in sconto e con spedizione gratuita in Italia su IBS, è disponibile in pre-ordine anche la versione in italiano.

Harry Potter and the Cursed Child: in arrivo il film?

Intanto sembra che la Warner Bros., già produttrice degli 8 film su Harry Potter, abbia acquistato i diritti per fare di Harry Potter and the Cursed Child un nuovo film. Se questo sarà girato ex novo oppure sarà la semplice registrazione dello spettacolo teatrale (cosa più plausibile) non è dato ancora saperlo. Quello che è quasi certo è che Harry Potter tornerà al cinema!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Benji & Fede trama nuovo libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito

Benji e Fede: trama del nuovo libro Tutta d’un fiato – L’amore infinito

Esce oggi 1 dicembre 2016 il libro Tutta d’un fiato - L’amore infinito su Benji & Fede tratto dalla fan fiction di Sharon Pivetta. Scopri la trama.

error: Content is protected !!