Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Harry Potter and the Cursed Child: trama parte 2 (spoiler) Voldemort ha una figlia?
harry potter and the Cursed Child - 8° libro

Harry Potter and the Cursed Child: trama parte 2 (spoiler) Voldemort ha una figlia?

Si è svolta ieri sera al Palace Theatre di Londra la seconda e ultima parte di Harry Potter and the Cursed Child, ottavo racconto del maghetto questa volta ideato in piece teatrale.

Dopo l’accoglienza tiepidina della prima parte, andata in scena due giorni prima, con la rappresentazione di ieri si è conclusa l’anteprima del nuovo capitolo di Harry Potter. Il libro, che contiene la sceneggiatura teatrale, uscirà in inglese il 31 luglio 2016, mentre in italiano dovremmo aspettare ancora un po’: infatti la Salani (storica casa editrice di Harry Potter) ha annunciato che la traduzione nella nostra lingua ci sarà, ma ancora non sono svelati i dettagli su titolo e data di uscita. Intanto ecco come si conclude la storia. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

PREORDINA HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD IN SCONTO SU IBS
harry potter and the Cursed Child - 8° libro

Harry Potter and the Cursed Child: trama e anticipazioni parte 1 (spoiler)

Al Palace Theatre di Londra è andata in scena la prima parte di Harry Potter and the Cursed Child. Scopri la trama e le prime anticipazioni.

1 comment

Harry Potter and the Cursed Child: trama seconda parte

La prima parte di Harry Potter and the Cursed Child ha visto gli amici Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy (figlio rispettivamente di Harry e Draco) usare un Giratempo per tornare indietro al Torneo Tre Maghi e impedire la morte di Cedrig Diggory. Questo però ha inevitabilmente portato a grossi guai che hanno cambiato il futuro. Nella seconda parte, la scena riparte da dove l’avevamo lasciata.

Harry Potter nel futuro alternativo ha perso l’epica battaglia di Hogwarts contro Voldemort, quindi Scorpius cerca aiuto da Piton che è ancora vivo. L’ex professore di Pozioni rivela così al figlio di Draco che avendo salvato Cedric, quest’ultimo una volta perso il Torneo Tre Maghi, è diventato un Mangiamorte e ha ucciso Neville, che quindi non ha tagliato la testa a Nagini durante la battaglia di Hogwarts permettendo a Voldemort di vincere.

Piton così porta Scorpius dai suoi amici Ron e Hermione (che però in questo futuro non sono sposati) e tutti insieme tornano ancora una volta indietro nel tempo, impedendo a Albus Severus e Malfoy di salvare Cedric. Tutto torna normale, ma una volta tornato nel futuro giusto, Scorpius combina un altro guaio: cercando di distruggere il Giratempo, questo gli viene preso da Delphi Diggory, cugina di Cedric, che aveva fatto amicizia con Albus Severus e Scorpius, ma in realtà è una seguace di Voldemort.

Qui arriva però il colpo di scena! In realtà Delphi non è una Diggory, ma è la figlia di Voldemort!! E su di lei c’è una profezia riguardo un parente di Colui Che Non Deve Essere Nominato che lo riporterà in vita. La storia a questo punto si complica ancora di più: infatti prima Albus Severus, Scorpius e Delphi tornano indietro al Torneo Tre Maghi, poi rimangono bloccati nel 1981 quando il Giratempo si rompe. La figlia di Voldemort vuole avvisarlo di non scagliare l’Avada Kedavra contro il piccolo Harry in modo da non scomparire, ma gli Harry, Gin, Ron, Hermione e Draco del futuro raggiungono i ragazzi nel 1981 e Harry Potter si trasforma in Voldemort per ingannare Delphi.

La ragazza rivela a Harry/Voldemort di essere la figlia avuta da Bellatrix Lestrange prima della battaglia di Hogwart. Dopo un scontro all’ultimo incantesimo, gli eroi catturano Delphi e tornano tutti nel futuro che ora è finalmente corretto. Delphi viene rinchiusa ad Azkaban e il mondo di Harry Potter è di nuovo come lo abbiamo da sempre conosciuto (e amato). FINE

E voi che ne pensate di questa nuova storia?


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!