Home / TEMPO LIBERO / Libri / Harry Potter: in uscita 3 nuovi libri a settembre 2016 – trama e prezzo
harry-potter-logo

Harry Potter: in uscita 3 nuovi libri a settembre 2016 – trama e prezzo

J.K.Rowling ha annunciato l’uscita di 3 nuovi libri dedicati al mondo di Harry Potter intitolati: Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist; Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi; Guida (poco) pratica a Hogwarts.

Harry Potter: nuovi libri, formato e prezzo

Si tratta in vero di una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling pubblicati originariamente su pottermore.com che approfondiscono le storie di Harry Potter, dettagli delle vite dei personaggi, alcune sorprese del mondo magico, svelando le fonti di ispirazione dell’autrice.

I libri saranno disponibili dal 6 settembre 2016 esclusivamente in formato ebook al prezzo di 2,99€ ed è possibile già preordinarli. Vediamo in breve di che cosa si tratta.

SCOPRI IL NUOVO LIBRO HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

Harry Potter: i 3 nuovi libri di J.K.Rowling

RACCONTI DI HOGWARTS: POTERE, POLITICA E POLTERGEIST
TRAMA: È noto che mai nessun Ministro Babbano ha avuto accesso al Ministero della Magia perchè come motivò l’ex Ministro Dugald McPhail (in carica dal 1858 al 1865) “I loro poveri cervellini non reggerebbero al colpo”. Si scopriranno le storie di potere, politica e poltergeist che mostreranno il lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Inoltre vedremo l’avvio della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.

RACCONTI DI HOGWARTS: PRODEZZE E PASSATEMPI PERICOLOSI
TRAMA: Minerva era la dea romana della guerra e della saggezza. William McGonagall è invece considerato il peggior poeta della storia britannica. C’era qualcosa d’irresistibile nel suo cognome, e nell’idea che una donna così intelligente potesse essere una lontana parente di quel poeta un po’ ridicolo.

Nel racconto si sviluppano storie di prodezze e passatempi pericolosi di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGranitt e Remus Lupin. Poi si scoprono i retroscena della vita di Sybill Cooman oltre ad un incontro con lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.

GUIDA (POCO) PRATICA A HOGWARTS
TRAMA: Questo racconto porta il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria attraverso il parco del castello per conoscere meglio i suoi “inquilini” e per approfondire alcune materie magiche. Capiremo anche perchè il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa ostinazione dei Babbani a non notare gli incantesimi neanche quando gli esplodono in faccia.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!