Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Hayley Williams dei Paramore: ‘Avevo pensato di mollare tutto’

paramore-1331677287

Mancano oramai pochi giorni al ritorno ufficiale dei Paramore: il 22 Gennaio uscirà ‘Now‘, singolo apripista che anticipa l’uscita dell’album ‘Paramore‘, fissata per il 9 Aprile 2013.

Un traguardo che i fan stanno aspettando da tempo, dal 2009 dopo l’uscita dell’ultima pubblicazione, ‘Brand New Eyes‘. Ma questi 4 anni di pausa non sono certo stati una passeggiata per il gruppo, che ha vissuto dei momenti di vera crisi, soprattutto dopo l’abbandono, nel dicembre 2010, dei fratelli Zac e Josh Farro.

A rivelare i riscontri che questa vicenda ha avuto sulla band è la stessa Hayley Williams, la rossa cantante, al magazine Rolling Stone:

“Ci sono stati dei giorni in cui avrei voluto svegliarmi e pensare che sarebbe stato più facile scrivere una sorta di lettera dicendo che ‘è stato troppo difficile, abbiamo avuto una buona gestione’ e ricominciare, come ad esempio, trovarmi un lavoro servendo caffè o facendo qualcosa di normale. Questo sarebbe stato meno stressante. E poi ci sono stati giorni in cui avrei voluto svegliarmi, avere una canzone in testa e sapere che c’era uno scopo a tutto questo, che c’era ancora la libertà di essere un musicista e un’artista, e di questo ne sono grata. Proprio come nella vita di tutti, ci sono alti e bassi e ci sono stati momenti di dubbi, ma c’era qualcosa in fondo alle nostre menti che non ci ha fatti rinunciare”. 

‘Paramore’ sarà il quarto album per la band di Nashville, il primo senza i fratelli Farro. E per promuoverlo – dice Hayley – il gruppo intraprenderà un tour che inizierà in primavera e che proseguirà poi per tutto il 2013.
Ma la rossa frontwoman ha anche detto che questo nuovo album è assolutamente il loro miglior album di sempre.

Taylor York invece ha assicurato che questo album prenderà una direzione più pop rispetto ai precedenti:

“E’ stato molto divertente entrare in questo disco, penso che finalmente ci siamo resi conto da dove veniamo e perché i fans in passato ci sono stati così vicini – mi sono concentrato così tanto su questa cosa, per cui vorrei solo cercare di scrivere canzoni dei Paramore, con questi riff di chitarra forti… (..) Non credo che sapevamo che stavamo andando a scrivere canzoni dei papaveri o canzoni dance, ma è successo e basta. E’ stavo davvero spaventoso, ma al tempo stesso davvero bello”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.