Hitler contro Picasso e gli altri: al cinema il 13 e 14 marzo, sconto biglietti

Il film documentario Hitler contro Picasso e gli altri sarà al cinema per due giornate il 13 e 14 marzo 2018. Ottieni lo sconto biglietti.

Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte è il film al cinema solo per due giornate, il 13 e 14 marzo 2018. Il documentario guida gli spettatori alla scoperta del Dossier Gurlitt, dei tesori segreti del Führer e di Goering. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Hitler contro Picasso e gli altri: sconto biglietti

Cube Magazine offre ai suoi lettori la possibilità di ricevere un buono sconto per la THitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte da presentare alle casse la sera della proiezione. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

sconto biglietti – clicca per ingrandire

Hitler contro Picasso e gli altri, film al cinema: trama

Sono passati 80 anni da quando il regime nazista bandì la cosiddetta “arte degenerata”, non solo organizzando nel 1937 a Monaco un’esposizione pubblica per condannarla esaltando la “pura arte ariana”. Ma mettendo al bando artisti come Chagall, Monet, Picasso, Matisse, Klee, Kokoschka, Otto Dix, El Lissitzky. Contemporaneamente iniziò anche la razzia di capolavori dell’arte da parte dei nazisti nei musei, nelle case di collezionisti e ebrei. Il tutto per costruire quello che Hitler avrebbe voluto far diventare il Louvre di Linz.

Ed è proprio per raccontare alcune delle storie che presero il via in quei giorni, che Claudio Poli ha diretto il docu-fil su soggetto di Didi Gnocchi con sceneggiatura di Sabina Fedeli e Arianna Marelli. Le musiche sono affidate a Remo Anzovino, mentre la produzione è a cura di 3D Produzioni e Nexo Digital con Sky Arte HD. Nel film possiamo vedere la partecipazione straordinaria di Toni Servillo.

Hitler contro Picasso e gli altri, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV