‘Ho abbracciato i One Direction’, il libro-diario di una 16enne torinese

“Il giorno dopo che sentii parlare dei One Direction, iniziai subito a guardare tutti i loro video diary e ad ascoltare le loro canzoni”.

Inizia così ‘Ho abbracciato i One Direction’, il diario di una 16enne torinese, Anna Boffa, grande fan della famosa boy-band anglo-irlandese: da tranquilla studentessa, appassionata di internet e social network, Anna si mette sulle tracce dei cinque giovani cantanti fino a quando riesce ad incontrarli.

Questo diario è stato trasformato in un libro-verità dalla redazione del settimanale ‘Cioè‘ e sarà in vendita in edicola a partire dal 15 dicembre. I One Direction, lanciati nel 2010 dall’edizione britannica di ‘X Factor’, sono molto amati dalle teenager italiane: nel novembre scorso, il loro ultimo album ‘Take Me Home’ è entrato direttamente nella prima posizione dei cd più venduti in Italia, mentre sono già sold-out i loro prossimi concerti di maggio 2013 a Verona e Milano.

Nel suo libro, Anna Boffa racconta come la sua passione per i One Direction si sia quasi trasformata in una malattia:

“Mi appassionavo sempre di più: conoscevo a memoria tutte le battute dette nei video, guardavo mille volte le loro interviste, trascrivevo in continuazione i testi delle loro canzoni e mi coprivo il corpo di tatuaggi delebili. Mi ero in tutti i sensi presa la One Direction Infection!”.

Tante le peripezie affrontate dall’autrice, sempre accompagnata dalla mamma, per riuscire ad incontrare i cinque cantanti. Fino a quando, a Sanremo, il sogno diviene realtà:

“All’improvviso, un ragazzo e una signorina mi passano a fianco e mi superano. Realizzo immediatamente che quel ragazzo non è un semplice adolescente italiano, bensì è Liam Payne! Proprio lui! Uno dei mitici cantanti che stavo faticosamente cercando!”.

Anna riesce a rivedere i One Direction anche a Londra e poi a Milano. Nel suo libro, racconta nei minimi dettagli questi incontri, anche riportando i dialoghi in inglese con i cinque cantanti della band e pubblicando molte foto inedite insieme a loro.

“Abbiamo deciso di pubblicare questo diario della giovanissima Anna Boffa perché racconta un’incredibile storia vera”, ha dichiarato Marco Iafrate, direttore del settimanale Cioè, “e mette in luce la caparbietà e la fantasia di una teenager alla ricerca della band che le ha rapito il cuore. I sogni si possono realizzare con la forza di volontà e la determinazione. Questo libro fa tornare alla mente quando, a metà degli anni ’80, uscì il best-seller ‘Sposerò Simon Le Bon’, scritto anche quella volta da una sedicenne, innamorata del leader dei Duran Duran. Ci auguriamo che ne possa imitare il grande successo!”.

Il volume ‘Ho abbracciato i One Direction‘ (formato tascabile 14,5×21 cm, 128 pagine a colori) è stato realizzato dal service editoriale Emmei e pubblicato da Panini Magazines. Può essere acquistato in tutte le edicole al prezzo di 9,90 euro.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.