‘Hot Cakes’, l’album della reunion dei The Darkness

Dopo la pubblicazione del video di ‘Nothing’s Gonna Stop Us’, a febbraio 2012, finalmente ci giungono notizie sulla nuova pubblicazione dei The Darkness, che celebra la reunion della band.
La terza fatica della band capitanata da Justin Hawkins si intitolerà ‘Hot Cakes’ ed uscirà il prossimo 21 Agosto in download digitale e cd fisico. L’album arriva a ben 7 anni dall’ultima pubblicazione, l’album ‘One Way Ticket to Hell’ che ebbe un enorme successo a livello planetario.
Questo nuovo lavoro uscirà sotto l’etichetta indipendente Play It Again Sam recordings e sarà prodotto dal cantante della band Justin, assieme al chitarrista Dan Hawkins con il collaboratore di sempre Nick Brine. La tracklist invece non è ancora stata confermata, ma si sa che il titolo del primo singolo estratto sarà ‘Every Inch Of You’.
Secondo il frontman, inoltre, l’album sarà diviso in due filoni principali, uno avrà un sound “prettamente old school con chitarre rock alla AC/DC“, mentre l’altro sarà “metal estremo“:

“Il primo singolo sarà ‘Every Inch Of You’. Metà del record è prettamente old school con chitarre rock alla AC/DC e sarà più lussurioso, un po’ come il nostro primo album. Ma c’è anche una parte di metal estremo. E’ un classico album dei The Darkness, in verità. Abbiamo sempre cercatodi mantenere questo approccio, ma nell’ultima pubblicazione abbiamo continuato ad aggiungere abbellimenti a tutto. Nessuno ha pensato di fermarci e così siamo andati avanti, penso”.

La band inoltre per tutta l’estate fino a Settembre sarà impegnata in una serie di live che apriranno i concerti europei di Lady Gaga.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.