Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Hot Head Show: la band del figlio di Steward Copeland in concerto in Italia

Le registrazioni del secondo album degli Hot Head Show iniziarono quando la band tornò dagli States dopo il loro primo tour oltre oceano con una leggenda della musica rock come Les Claypool.
Quell’avventura, ad aprire i concerti di un gruppo seminale come i Primus (di nuovo insieme dopo 11 anni di silenzio) stabilì subito un’altissima reputazione per gli Hot Head Show a livello internazionale, tanto da fargli trovare in pochissimo tempo, una volta tornati in Europa, molte date come headliner in Germania, Italia e Olanda, oltre che chiaramente in tutto il Regno Unito.

In mezzo a tutta questa attività live la band entra ed esce da studi di registrazione a Londra e New York.
Il fatto di essere in tour costantemente incide sul modo di scrivere i nuovi brani. Scriverli, provarli, suonarli dal vivo, e poi cercare di “fotografarli” in un nuovo documento, in un nuovo disco.
Il front man Jordan Copeland dice riguardo a questo disco:

“Siamo riusciti molto di più a cogliere l’essenza di Hot Head Show in questo album, che è molto più “avant bang”. Tanto è vero che, se inizialmente il disco si doveva chiamare ‘Double Happiness’, alla fine abbiamo deciso di titolarlo ‘Perfect’. La felicità non era il sentimento predominante in questo disco, quindi abbiamo dovuto ripiegare sulla perfezione”.

‘Perfect’ sarà distribuito in vinile, CD e in download digitale in Inghilterra e negli States da Tentacle Entertainments, l’etichetta della band e del front man. In Europa sarà distribuito da RBL Music e supportato da un tour che toccherà l’Italia per diversi appuntamenti:

23.04 – TORINO, United Club
24.04 – PERUGIA, Kandinsky
25.04 – BOLOGNA, Senza Filtro
26.04 – MILANO, Circolo Arci Biko
27.04 – ROMA, Circolo degli Artisti
28.04 – PORTO TOLLE, Royal Sound Café

Organizzazione degli eventi a cura di Lunatik.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.