Home / TV E TALENT / Telefilm / How To Get Away With Murder: finale seconda stagione (spoiler)
How To Get Away With Murder

How To Get Away With Murder: finale seconda stagione (spoiler)

Si è conclusa la seconda stagione di How To Get Away With Murder con l’episodio 2×15 andato in onda sulla ABC americana ieri 17 marzo 2016. Composta da 15 episodi, in Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 20 gennaio 2016.

Abbiamo seguito le vicende personali e professionali della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e insegnate di diritto penale presso l’Università Middleton University di Filadelfia. L’avvocato è assistita dai Keating Five, i 5 studenti che lei ha scelto per aiutarla nelle soluzioni dei casi affidati allo studio legale condotto insieme ai suoi associati Bonnie e Frank. Dopo la brillante prima stagione, in cui sono stati svelati gli assassini del marito Sam Keating e della sua amante Lila, anche questa seconda stagione di How To Get Away With Murder è stata piena di colpi di scena e di suspance.

Nel penultimo episodio avevamo lasciato un’Annalise terrorizzata dalla rivelazione di Laurel sul vero omicida di Lila (Frank) e fuggita da sua madre. Sconvolgente anche la risoluzione del mistero avvolto sulla madre di Wes: il padre del giovane è infatti Mahoney, il miliardario che aveva abusato di lei anni prima. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

How To Get Away With Murder: season finale

Annalise torna a casa a Memphis (Tennessee) per stare con la madre Ofelia e scappare da tutti i problemi e così le racconta del suo bambino. Ofelia nel bel mezzo della notte sveglia Annalise e le propone di scrivere una lettera al suo bambino in modo che possa chiudere questa dipendenza emotiva. La scena è bellissima, non vediamo cosa scrive Annalise, ma sentiamo i suoi sospiri, lo scricchiolio della penna sul foglio percepiamo l’emotività del momento e i sentimenti che fuoriescono per essere espressi su foglio di carta: amore e dolore .

Gran parte della puntata si svolge nella casa d’infanzia: Annalise, la madre, la sorella e la vita ha lasciato alle spalle. Vediamo Annalisa in un modo a cui non siamo abituati, ci appare come veramente è anche se lei cerca in ogni modo di nascondere la sua vera essenza. E’ in quel momento, nel cortile di sua madre, che vediamo i primi passi verso la guarigione di Annalise.

Anche in questa ultima puntata della seconda stagione non mancano scene di sangue. Nei minuti finali della puntata c’è una vasca da bagno piena di sangue con schizzi ovunque con Wes vicino a Mahoney che viene colpito alla testa da un uomo armato sconosciuto. Ora sappiamo perché Frank ucciso Lila, perché lo doveva a Sam e perché ha mantenuto il segreto per tutto questo tempo. Abbiamo scoperto anche la verità su Caleb e Catherine Hapstall, su Philip. In questa seconda stagione abbiamo assistito all’ampliamento delle dinamiche psicologiche dei personaggi come il rapporto di Annalise con Bonnie; i problemi con il padre di Laurel; il legame materno intenso e scuro di Annalise con Wes. Segnaliamo che Charlie Weber dà la sua migliore prestazione fino ad oggi, mostra Frank con la sua vulnerabilità, con il senso di colpa del passato e lo rendere un personaggio che acquista un suo spessore ben oltre a quello che ci è parso fino ad ora uno galoppino di Annalise. Vedremo anche un Oliver che sta diventando sempre più simile a Annalise, Bonnie, Frank, e al Keating Five a causa della loro influenza negativa quasi tossica.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×07 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×07 (spoiler)

The Vampire Diaries continua con l'episodio 8×07 in onda il 9 dicembre 2016 sulla The CW. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!