Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Hozier superospite internazionale a Sanremo 2016 canta Take Me To Church – video
hozier a sanremo 2016

Hozier superospite internazionale a Sanremo 2016 canta Take Me To Church – video

Hozier è arrivato al Festival di Sanremo 2016 direttamente dall’Irlanda ed ha presentato la hit mondiale diventata un vero e proprio inno contro l’omofobia Take Me To Church, con quasi 100 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube che nel nostro paese ha già raggiunto il traguardo dei 5 Dischi di Platino.

Il brano, contenuto nella versione del doppio album intitolato Hozier The Special Edition Album, sembra essere la ciliegina sulla torta in questa edizione del festival dove sono fiorite le polemiche sulle unioni di fatto, sulla figura di Elton John, sulle coccarde arcobaleno, sulle adozioni ecc… A proposito degli argomenti trattati nella sua canzone Hozier ha dichiarato:

Anche in Irlanda negli ultimi anni abbiamo avuto un dibattito simile. Poi unioni civili e matrimoni gay sono passati con un referendum, con il 70% di sì. Ma non si tratta di diritti gay, è una questione che coinvolge i diritti umani in generale. E io, quando si tratta di adulti consenzienti, non ho niente in contrario.

Il giovane artista, che ha aderito all’idea del nastro arcobaleno in favore delle unioni civili, si dedica all’impegno civele e politico e in quest’ottica ha lanciato la campagna sociale contro la violenza domestica #FaceUpToDomesticViolence con la canzone Cherry Wine ed ha spiegato:

È una combinazione che che esiste da decenni: la musica è anche politica, e le due cose non sono in contrasto… I proventi del singolo Cherry Wine saranno donati a 22 associazioni in 22 Paesi. Per l’Italia abbiamo scelto il Telefono Rosa.

Guarda l’esibizione di Hozier a Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!