Home / CINEMA / News Cinema / Hugh Jackman sarà Ulisse nel nuovo film di Lawrence
hugh jackman da wolverine a ulisse

Hugh Jackman sarà Ulisse nel nuovo film di Lawrence

L’Odissea di Omero, poema epico dell’VIII secolo a. C., diventerà film nel prossimo 2016. La casa di produzione Lionsgate sembra abbia preventivato l’investimento di un grosso budget per la regia di Francis Lawrence.

Le riprese incominceranno agli inizi del 2016 ma nulla è ancora trapelato sul cast se non il fatto che sembra che ci siano in corso trattative con l’attore australiano Hugh Jackman per affidargli l’interpretazione di Ulisse. L’attore infatti ha rilasciato una dichiarazione in esclusiva a The Wrap che lascia intendere che qualcosa si stia muovendo:

Se ne sta ancora parlando, siamo agli inizi e nulla è confermato

Hugh Jackman che sarà nelle sale cinematografiche prossimamente come protagonista di Pan, il nuovo film di Joe Wright, e interpreterà ancora un’ultima volta Wolverine al cinema nel 2017, sembra essere un buon candidato per vestire i panni dell’eroe omerico. Nulla si sa invece sull’attrice che interpreterà Penelope, la moglie di Ulisse.

Visto la vastità della narrazione contenuta nei versi dell’Odissea, sembra che il regista Francis Lawrence stia valutando l’opportunità di articolare in più parti la riproduzione cinematografica dell’opera dell’antico poeta greco.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Magic Island trama recensione docu-film

Magic Island: trama e recensione del docu-film sul figlio di Vincent Schiavelli

Magic Island, film-documentario di Marco Amenta, è nei cinema dal 12 gennaio 2017. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!