Hunger Games, film stasera in tv su Italia 1: trama

Hunger Games, primo capitolo della saga, va in onda mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 21:10 su Italia 1. Il film del 2012 è diretto da Gary Ross ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins ambientato in un futuro post apocalittico. Nel cast oltre alla protagonista Jennifer Lawrence, spiccano Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Liam Hemsworth, Woody Harrelson e Stanley Tucci. Di seguito trama e trailer.

Hunger Games, film stasera in tv su Italia 1: trama

Nel territorio chiamato Panem, dove una volta c’era quello che gli antichi chiamavano Nord America, vige un sistema regolamentare molto ferreo per mantenere l’ordine fra gli abitanti. Tra le varie imposizione, per ricordare la punizione inferta alla popolazione per una ribellione sorta settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show chiamato Hunger Games. Ogni famiglia deve sacrificare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni.


I ragazzi dovranno partecipare ad un gioco “in diretta” che è un vero e proprio massacro. Infatti dei vari concorrenti, tutti addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, ne rimarrà vivo uno solo, il vincitore. Viene selezionata la piccola Primrose Everdeen ma la sorella sedicenne Katniss decide di offrirsi volontaria per risparmiarle la vita. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, anch’egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss fin da quando erano bambini. I giochi hanno inizio e Katniss e Peeta Mellark dovranno lottare per la sopravvivenza senza pietà e...

Hunger Games, film stasera in tv su Italia 1: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=nZB4yMx_GLU

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore