I balletti della Royal Opera House al cinema in diretta

Il 12 novembre 2015 al cinema quattro balletti in una sola sera in diretta satellitare dalla Royal Opera House di Londra. Scopri i dettagli.

Più di 120 le sale cinematografiche del gruppo The Space Cinema in tutta Italia proietteranno domani giovedì 12 novembre 2015 in diretta satellitare dal palco della Royal Opera House di Londra, uno spettacolo che permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata, ognuno dei quali di eccezionale intensità e dalla forte personalità:

Viscera (durata 25 minuti) al suono del concerto per pianoforte n.1 di Lowell Liebermann, Liam Scarlett si lancia in audaci coreografie. Pomeriggio di un Fauno (durata 11 minuti), il famoso preludio di Debussy è l’ispirazione per Jerome Robbins che utilizza due ballerini per esprimere sentimenti quali l’attrazione e la solitudine

Pas de deux di Tchaikovsky (durata 11 minuti) è un balletto su una musica composta insieme al Lago dei Cigni con la coreografia di George Balanchine. Carmen (durata 60 minuti) in cui il bravissimo ballerino e coreografo cubano Carlos Acosta rappresenterà amore, gelosia e vendetta.

Guarda il Trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More