I Band of Skulls apriranno il concerto italiano dei Queens of The Stone Age

Vivo Concerti annuncia oggi l’opening act di uno dei concerti più attesi di questo autunno, quello dei Queens of The Stone Age: a quasi due anni di distanza dal precedente tour, tornano in Italia i Band of Skulls.

I Band Of Skulls sono un trio garage rock di Southampton (Inghilterra) attivo dal 2004. Dopo essersi conosciuti al college, i tre decidono di formare i Fleeing New York, a cui viene successivamente cambiato il nome in Band Of Skulls. Nel 2009 iniziano a farsi notare grazie al brano ‘I Know What I Am‘, che diventa in pochissimo tempo Single Of The Week su iTunes, con più di 400.000 download da tutto il mondo.

Il primo disco risale al 2010: ‘Baby Darling Doll Face Honey’ è un mix di garage-rock, blues ed indie tra White Stripes e The Kills. La popolarità della band balza in alto grazie all’inedito ‘Friends’ che finisce nella colonna sonora di ‘Twilight/New Moon’, ma anche grazie alle ottime e numerose performance live. Il Guardian definisce i Band Of Skulls come la band da vedere live a tutti i costi.
Nel 2012 esce ‘Sweet Sour’ su etichetta Pias Recordings. Il secondo album di studio, che non tradisce le aspettative del precedente, suona tra blues ed hard rock, con chitarre distorte ed accenni stoner, aggraziati dalla melodica voce di Emma Richardson. Registrato nei Rockfield Studios in Galles, l’album è stato prodotto anche questa volta da Ian Davenport, presente anche nel disco di debutto.

3 NOVEMBRE 2013
Assago – MILANO – MEDIOLANUM FORUM
Via Giuseppe di Vittorio, 6
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 33 Euro + diritti di prevendita

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.