I Bastardi di Pizzofalcone: trama prima puntata 9 gennaio 2017

Arriva stasera 9 gennaio 2017 su Rai 1 la serie I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Di seguito storia, cast, trama e anticipazioni della prima puntata.

SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLA SERIE


I Bastardi di Pizzofalcone: cast

I Bastardi di Pizzofalcone vede il ritorno in tv di Alessandro Gassmann che ritroviamo nel ruolo dell’ispettore Giuseppe Lojacono detto "il Cinese". Insieme a lui è protagonista anche Carolina Crescentini che interpreta Laura Piras, affascinate pubblico ministero. Completano il cast Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco. La fiction sarà composta da sei puntate in cui si dipanerà la storia ambientata in una Napoli fatta di gente perbene, lontana dalle violenze e dalle brutture della camorra.

I Bastardi di Pizzofalcone: trama prima puntata 9 gennaio 2017

Siamo nel centro di Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone è in via di smentallamento per ordine della questura dopo le vicende di alcuni agenti arrestati con l'accusa di corruzione. Tutte le pratiche burocratiche rimaste in sospeso del commissariato devono essere smaltite, con un enorme lavoro di archiviazione. Sono rimasti solo due poliziotti, che però non bastano, così i direttori di altri commissariati della città colgono l'occasione per spedirci i poliziotti più scomodi e liberarsene. Alla squadra di agenti emarginati viene affibbiato lo stesso nomignolo poco dignitoso che era stato dato ai quattro corrotti: "I Bastardi di Pizzofalcone".

Al commissariato però arriva l’ispettore Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassmann) che non vuole stare in panchina a occuparsi di pratiche da archiviare. L'uomo così coglie l'occasione quando una telefonata segnala un assassinio e trasgredendo agli ordini del dottor Palma, inizia a investigare. La vittima dell'omicidio è una ricca moglie di un notaio, la cui cameriera ha ritrovato il corpo con il cranio fracassato. Lojacono da subito si impegna moltissimo in questo caso e ad aiutarlo c'è il pubblico ministero Laura Piras. Grazie alla donna, che comprende la passione e abilità dell'ispettore, il Questore decide di lasciare le indagini al commissariato di Pizzofalcone. I Bastardi di Pizzofalcone diventano così una vera e propria squadra investigando su un delitto passionale con dei risvolti davvero incredibili.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore