Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Beach House in Italia per tre concerti

I Beach House, duo dream pop di Baltimora composto da Alex Scally e Victoria Legrand, arrivano in Italia per tre imperdibili date per presentare ‘Bloom‘, quarto disco prodotto in sei anni e definitiva conferma del talento e capolavoro indiscusso di pop romantico, rarefatto e sognante.

Dopo l’album d’esordio omonimo ‘Beach house’ pubblicato nel 2006, il duo nel 2008 da alle stampe ‘Devotion‘, inserito nell top list degli album migliori dell’anno da Pitchfork. E’ tuttavia con ‘Teen dream’ nel 2010 che i Beach House vengono definitivamente consacrati come i paladini del dream pop e si fanno apprezzare in tutto il mondo riscuotendo un incredibile successo di pubblico e critica.

A maggio del 2012 arriva il quarto album ‘Bloom’. La formula rimane sostanzialmente immutata: la produzione, come nel precedente ‘Teen Dream’ è affidata a Chris Cody, già produttore di Yeah Yeah Yeahs, Tv on the radio e Blonde Redhead, alla voce e le tastiere troviamo Victoria e Alex alla chitarra. I testi si fanno un po’ più cupi, per ammissione della stessa Victoria, con numerosi riferimenti alla morte e alla perdita dell’innocenza, ma lo stile rimane inconfondibile.

‘Bloom’, registrato dopo due anni di tour alla fine del 2011 presso i Sonic Ranch Studios in Tornillo, rappresenta il naturale sviluppo del suono distintivo del duo ed allo stesso tempo si impone come un lavoro a parte e originale. Un lavoro solido, sognante, profondo, curato in ogni minimo dettaglio con rarissima abilità.

Beach House saranno in Italia il prossimo marzo con tre date:

9 marzo 2013 Bologna (Estragon)
10 marzo 2013 Roma (Piper)
11 marzo 2013 Milano (Magazzini Generali)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.