Home / MUSICA / Concerti / Bologna / I Black Mountain in Italia per due concerti ad aprile 2016 – biglietti
I Black Mountain 2016

I Black Mountain in Italia per due concerti ad aprile 2016 – biglietti

I Black Mountain tornano in Italia per presentare il nuovo album IV, in uscita il 1 aprile 2016, supportati in apertura dai The Backhomes.

Dopo l’unico concerto italiano della scorsa estate, quest’anno la band festeggerà il decennale del disco di debutto suonando in Italia ad aprile in due concerti a Torino e Bologna. Aprirà i loro concerti il duo psych pop canadese The Backhomes, composto dal musicista Kees Dekker e dalla visual artist Aimée Van Drimmelen, per la prima volta live nel Bel Paese. Suonano una musica ipnotico pop psichedelico che origina dal sound di The Jesus and May Chain e Spiritualized, con una vena d’ispirazione tratta dalle tonalità ed dagli impulsi della Kosmische Musik tedesca degli anni ’70.

Black Mountain: chi sono

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria). Nascono da una idea Stephen McBean e Joshua Wells ex-membri degli Jerk With.  Il gruppo diventa una specie di collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche progetti artistici paralleli dei componenti del gruppo. Nel 2005 esce Black Mountain, il primo album della band che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Il loro secondo album è di qualche anno dopo, si intitola In The Future (2008) e presenta un sound arricchito da elementi di rock progressivo e folk. La scelta artistica viene premiata dalla nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro discografico è Wilderness Heart, pubblicato nel 2010, dove la band si rivolge ad una rivalutazione del sound folk americano a cui aggiunge il loro classico tocco psichedelico.

Black Mountain concerti 2016 info e biglietti

  • 4 aprile Torino, Spazio 211
  • 5 aprile Bologna, Locomotiv Club

I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne e relativi punti vendita, ATTENZIONE: per il concerto di Bologna l’ingresso sarà riservato ai possessori di tessera AICS (sottoscrivibile anche la sera del concerto).

BIGLIETTI CONCERTI BLACK MOUNTAIN 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue scaletta concerti tour 2017

Ligabue: scaletta tour Made In Italy – Palasport 2017

Il tour Made In Italy - Palasport 2017 di Luciano Ligabue è ufficialmente partito. Scopri canzoni e scaletta dei concerti.

error: Content is protected !!