I Bloc Party presentano ‘Four’ al pubblico di Glasgow

I Bloc Party sono tornati e con la prima performance, avvenuta a Glasgow due sere fa, hanno presentato alcune tracce estratte dal loro prossimo album ‘Four‘.
In realtà il primo show della band è stato il 18 Giugno all’HMV Forum di Londra, dove hanno suonato davanti ad un ristrettissimo pubblico, composto in maggioranza da amici e familiari.
Ma questo show di Glasgow sta facendo parlare di sè per il fatto che la band ha portato in scaletta ben 7 nuovi pezzi che verranno inclusi nel nuovo album (in uscita il 20 Agosto) assieme ai successi più amati dal pubblico.
Kele Okereke, leader della band, ha detto sul palco introducendo i nuovi pezzi (dal titolo  ‘3×3’ e ‘So He Begins To Lie’):

“E’ passato davvero molto tempo, questo è il più bel giorno che ho mai vissuto a Glasgow”.

La folla ha risposto con entusiasmo alle nuove canzoni proposte, ma – come è ovvio – ha riservato le sue energie per le canzoni più vecchie e conosciute ‘Hunted For Witches’ ed in particolare ‘Helicopter’.
Delle nuove canzoni possiamo dirvi che ha riscosso un particolare successo fra il pubblico ‘Team A’ (che Kele ha precisato non essere ‘The A Team’) così come ‘Truth‘. Di seguito vi proponiamo un estratto del concerto, mentre la band si esibisce su ‘3×3‘ e ‘Team A’.

La band al momento sta pianificando un tour europeo, che inizierà a Novembre e di cui sono già state annunciate le prime date. Non è escluso che i Bloc Party decidano di includere l’Italia tra le tappe pianificate.

Di seguito la set-list del concerto:
‘3×3’
‘So He Begins To Lie’
‘Mercury’
‘Hunting For Witches’
‘Real Talk’
‘Octopus’
‘Song For Clay (Disappear Here)’
‘Banquet’
‘Day Four’
‘Team A’
‘One More Chance’
‘This Modern Love’
‘Helicopter’
‘Truth’
‘Ares’
‘Like Eating Glass’
‘Flux’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.