Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Capital Cities approdano in Italia, trainati dal successo di ‘Safe And Sound’

Sbarcano in Italia dalla West Coast i Capital Cities, all’anagrafe Ryan Merchant e Sebu Simonian, due cantanti DIY, cantautori e poli-strumentisti che forti del grande successo ottenuto in America con la loro ‘Safe and Sound’ (oltre 4 milioni di visualizzazioni in rete) si apprestano a farsi conoscere anche dal pubblico del bel Paese.

Safe and Sound’ è già in rotazione radiofonica da venerdì scorso ed anticipa la pubblicazione dell’album ‘In A Tidal Wave of Mystery‘, la cui uscita in Italia è prevista entro l’estate.
Il video del brano, firmato dal regista Grady Hall, è già disponibile online:

Il singolo di debutto ‘Safe and Sound’ è il manifesto del suono immediato dei Capital Cities e della sensazione di ottimismo e speranza che pervade tutta la loro musica (“you could be my luck / even if the sky is falling down, I know that we’ll be safe and sound”).

“Sembra quasi che ogni generazione stia vivendo nel peggiore dei tempi – dice Merchant – in qualche modo ‘Safe and Sounds’ è l’antidoto alla tendenza umana a pensare in modo apocalittico senza guardare razionalmente il mondo che ci circonda”.

Concepito con questo approccio positivo, ‘Safe and Sound‘ è subito diventata una storia di successo per il duo. Il brano, pubblicato inizialmente come parte del loro EP di debutto, ha ottenuto subito commenti positivi da Neon Gold e Rolling Stone e le loro cover di ‘Nothing Compares 2 U’ e ‘Breathe’ dei Pink Floyd con il sample di Tupac Shakur hanno scatenato una tempesta mediatica sui vari blog diventando un cult.
Sull’onda dell’entusiasmo Simonian e Merchant si pagano da soli una campagna radio e un tour e la loro abilità e determinazione li porta a firmare con la Capitol Records.
Nel frattempo il passaparola continua ad accrescere la loro notorietà tanto che la leggenda dell’hip-hop Rick Ross li invita in studio e Andre 3000 accetta di collaborare nel brano ‘Farrah Fawcett Hair’ (presente nell’album ‘In A Tidal Wave of Mystery‘).

Di seguito i dettagli del concerto:

11 settembre 2013 – Milano – Magazzini Generali
Ingresso: 15 euro+d.p.
ore: 20:00
Prevendite disponibili.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.