Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Capital Cities approdano in Italia, trainati dal successo di ‘Safe And Sound’

Sbarcano in Italia dalla West Coast i Capital Cities, all’anagrafe Ryan Merchant e Sebu Simonian, due cantanti DIY, cantautori e poli-strumentisti che forti del grande successo ottenuto in America con la loro ‘Safe and Sound’ (oltre 4 milioni di visualizzazioni in rete) si apprestano a farsi conoscere anche dal pubblico del bel Paese.

Safe and Sound’ è già in rotazione radiofonica da venerdì scorso ed anticipa la pubblicazione dell’album ‘In A Tidal Wave of Mystery‘, la cui uscita in Italia è prevista entro l’estate.
Il video del brano, firmato dal regista Grady Hall, è già disponibile online:

Il singolo di debutto ‘Safe and Sound’ è il manifesto del suono immediato dei Capital Cities e della sensazione di ottimismo e speranza che pervade tutta la loro musica (“you could be my luck / even if the sky is falling down, I know that we’ll be safe and sound”).

“Sembra quasi che ogni generazione stia vivendo nel peggiore dei tempi – dice Merchant – in qualche modo ‘Safe and Sounds’ è l’antidoto alla tendenza umana a pensare in modo apocalittico senza guardare razionalmente il mondo che ci circonda”.

Concepito con questo approccio positivo, ‘Safe and Sound‘ è subito diventata una storia di successo per il duo. Il brano, pubblicato inizialmente come parte del loro EP di debutto, ha ottenuto subito commenti positivi da Neon Gold e Rolling Stone e le loro cover di ‘Nothing Compares 2 U’ e ‘Breathe’ dei Pink Floyd con il sample di Tupac Shakur hanno scatenato una tempesta mediatica sui vari blog diventando un cult.
Sull’onda dell’entusiasmo Simonian e Merchant si pagano da soli una campagna radio e un tour e la loro abilità e determinazione li porta a firmare con la Capitol Records.
Nel frattempo il passaparola continua ad accrescere la loro notorietà tanto che la leggenda dell’hip-hop Rick Ross li invita in studio e Andre 3000 accetta di collaborare nel brano ‘Farrah Fawcett Hair’ (presente nell’album ‘In A Tidal Wave of Mystery‘).

Di seguito i dettagli del concerto:

11 settembre 2013 – Milano – Magazzini Generali
Ingresso: 15 euro+d.p.
ore: 20:00
Prevendite disponibili.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.