Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Chicago tornano ad esibirsi in Italia per un unico concerto

Oltre 120 milioni di dischi venduti, più di 20 singoli e 20 album nella Top Ten (5 al primo posto), ma soprattutto molti pezzi entrati nella storia della musica; sono cifre da leggenda del rock, come sono i Chicago, che saranno in concerto al Gran Teatro Geox, a Padova, per la loro unica data Italiana, il 28 giugno.

I Chicago tornano in Italia a tre anni dai loro ultimi concerti nel 2011. Con quasi 50 di musica alle spalle, i Chicago sono tornati alla ribalta alcune settimane fa quando si sono esibiti ai Grammy Awards insieme a Robin Thicke. La band farà una breve tournée in Europa e sarà poi negli Stati Uniti.

Formatisi nel 1967, i Chicago nascono con il sogno di riunire in un unico sound tutte le sonorità della loro città, facendo nascere una rock band capace di spaziare tra i generi come poche altre.

Il successo arriva immediato e gli anni ’70 e ’80 consacrano la band dell’Illinois come un vero e proprio gigante della musica, capace di farsi amare da un pubblico vastissimo, come confermano le vendite degli album. Pezzi come ‘If you leave me now‘ o ‘Hard to say i’m sorry‘ sono universali, le loro melodie sono ricordate, nella loro semplicità, da chiunque, in Europa, negli Stati Uniti e oltre.

I Chicago sono Robert Lamm, Keith Howland, Jason Scheff, Tris Imboden, Bill Champlin, James Pankow, Lee Loughnane e Walter Parazaider.

Chicago
28 giugno 2014, ore 2130
Gran Teatro Geox, Padova

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.