Home / MUSICA / Concerti / I concerti di fine 2015 da non perdere
concerti di fine 2015

I concerti di fine 2015 da non perdere

Il 2015 è stato un anno d’oro per i concerti in Italia che hanno fatto letteralmente cantare, ballare, saltare e impazzire i fan della penisola da nord a sud in tutte le direzioni. Hanno dominato l’estate i tour negli stadi di Vasco Rossi, Jovanotti e Tiziano Ferro. Anche le piazze di tutt’Italia sono andate in delirio per Il Volo e i The Kolors. L’Arena di Verona ha accolto alcuni concerti – eventi di fine estate come quello dei Dear Jack al loro ultimo live nella prima formazione, Rimmel 2015 di Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia.

Durante tutto l’anno, anche gli artisti internazionali hanno conquistato il Bel Paese a suon di concerti a partire da Lady Gaga e Tony Bennett, U2, David Gilmour, Ac/Dc, Robbie Williams, Sting e tantissimi altri. L’Italia è diventata un punto di riferimento per la musica live, e anche in queste ultime settimane dell’anno, sono tanti gli appuntamenti dal vivo che ci aspettano prima passare al 2016. Vediamo insieme i migliori concerti che chiuderanno il 2015!

Partiamo da questa sera 18 novembre quando Bob Dylan sarà all’Auditorium Manzoni di Bologna per poi bissare domani 19 e spostarsi al Teatro Arcimboldi di Milano per altre due date il 21 e 22 novembre. Leggende della musica internazionali, gli Europe faranno una doppietta italiana il prossimo 28 novembre all’Alcatraz di Milano e il 7 dicembre all’Estragon di Bologna. Uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia sono sicuramente le 3 date di Madonna al Pala Alpitour di Torino che manderanno in delirio i suoi fan domani 19 novembre, e poi ancora il 21 e 22 novembre.

Ma veniamo ora agli artisti nostrani, che tra teatri e palazzetti portano alti i valori della musica italiana in giro per la penisola anche negli ultimi giorni dell’anno. Dopo il successo negli Stadi quest’estate, è subito tornato live Tiziano Ferro con il suo nuovo European Tour che farà tappa domani 19 novembre a Bologna, doppietta a Roma il 21 e 22, si continua poi Eboli, Bari, Acireale (CT), Montichiari (BS), Conegliano (TV), per poi concludere a Firenze con la tripletta del 19,20 e 22 dicembre al Mandela Forum di Firenze.

La rivoluzione sta arrivando tour dei Negramaro è stato un grandissimo successo di vendite fin dai primi istanti e porterà il gruppo in giro nel Bel Paese per le ultime date dell’anno a Perugia, Bari, Roma, Acireale (CT), Eboli, Caserta, Milano, Torino e Montichiari (BS). Riprenderà il 21 novembre da Padova il Tortuga Tour di Antonello Venditti che vede il cantautore presentare dal vivo i brani del nuovo album, senza dimenticare i vecchi successi. Dopo le date di Bologna, Torino, Milano, Firenze, Napoli, Taranto, Andria e Ancona, Venditti regalerà ai suoi fan anche un concerto di Natale il 27 e 28 dicembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.

Sono solo 4 gli appuntamenti rimasti del Più che logico tour di Cesare Cremonini che concluderà la serie di concerti il 19 novembre al Palafabris di Padova, il 21 novembre alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv), il 22 novembre al PalaTrieste di Trieste e il 24 novembre al di Verona. Agli sgoccioli anche il Naif Tour di Malika Ayane che ha scelto l’atmosfera magica dei Teatri italiani e concluderà con le date di Reggio Calabria, Catania, Palermo, Milano, fino al concerto finale al Teatro Ariston di Sanremo.

Anche Nek si appresta a terminare il suo Prima di parlare tour, intrapreso in seguito dell’uscita del nuovo album, che calcherà i palchi di Milano, Roma, Cesena, Legnano, Padova , Parma per finire a Trento. Un altro dominatore dell’estate 2015 con il suo tour negli Stadi è stato Jovanotti, che torna live con la trache invernale che partirà domani 19 novembre da Rimini e porterà l’artista nei maggiori palasport italiani fino a gennaio 2016. Chiudiamo la lista di concerti di fine 2015 con un altro live di Natale, quello che si terrà a Roma il 12 dicembre all’Auditorium Conciliazione in cui si esibiranno Anastacia e Riccardo Cocciante.

concerti fine 2015 info e biglietti

Molti concerti che si terranno nelle ultime settimane del 2015 hanno ancora disponibilità di biglietti. Per maggiori informazioni e biglietti su Ticketone, cliccare sul nome desiderato ecco la lista con tutti i riferimenti:


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!