I Deftones torneranno in studio per un nuovo disco

Arrivano notizie dal mondo Deftones, la alternative metal band tornerà presto in studio per registrare il successore di ‘Diamond Eyes‘, uscito nel 2010.
A confermarlo è lo stesso frontman della band, Chino Moreno, durante un’intervista al sito cileno Latercera.com.
La band avrebbe finito la fase di scrittura lo scorso 28 Marzo ed ha pianificato di tornare in studio il 9 Luglio prossimo per inciderlo sotto la produzione di Nick Raskulinecz.
A detta della band, il settimo album sarà ‘futuristico‘ e ‘più dinamico’ rispetto ai precedenti lavori.

“Lo so che tutti lo dicono, ma credo che questo sia davvero il miglior disco che abbiamo mai fatto. Sono molto entusiasta, perchè suona futuristico se comparato al nostro ultimo lavoro, lo sento come un passo in avanti. Le canzoni sono diverse le une dalle altre, non più dure o più lente, ma più dinamiche, che puntano in diverse direzioni; è potente, ma bellissimo”.

Così Moreno descrive il nuovo sound, che sicuramente risentirà anche le influenze del suo progetto parallelo con i Crosses. Ma il frontman ha anche parlato del brutto incidente automobilistico avuto dal bassista Chi Cheng nel novembre 2008, che lo ha lasciato in uno stato di semi coscenza.

“Ogni giorno è diverso, e lui tiene duro, combatte. Sono già tre anni, ed ogni giorno che passa fa dei piccoli miglioramenti, ma purtroppo non può nè parlare nè comunicare. A volte segue delle piccole e facili istruzioni, come alzare una gamba o una mano, perciò desideriamo il meglio per lui e manteniamo la speranza. Ma nessun dottore può prevedere quando si sveglierà”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.