Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Depeche Mode si preparano al gran ritorno

“Abbiamo registrato una ventina di canzoni, che al momento sono già piuttosto complete. Adesso non ci rimane che lavorare di lima a quello che sarà il disco vero e proprio”.

Con queste parole, Dave Gahan dei Depeche Mode annuncia il ritorno discografico della sua band, a 3 anni di distanza da ‘Sounds of The Universe’, pubblicato il 17 Aprile 2009 che vendette oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. La pubblicazione del nuovo disco è prevista per la prossima primavera, ma c’è già grande fermento attorno a quello che sarà il ritorno in pista di una delle band elettroniche più apprezzate al mondo.

“Non voglio azzardarmi a definirlo un disco blues, ma sicuramente è stato molto influenzato dal blues, anche dal punto di vista dei testi. Io ho sempre spinto, forse anche più degli altri, perché il materiale prodotto fosse tenuto il più grezzo possibile. I miei compagni sono un po’ spaventati, perché in caso la scelta dovesse non piacere verremmo giudicati male tutti. Ma sapete cosa vi dico? Preferisco avere delle rencensioni di merda piuttosto che recensioni mediocri. Preferisco che la gente pensi ‘Cosa cazzo sta succedendo ai Depeche Mode?’ piuttosto che ‘bah, sì, niente male, come disco'”.

Il gruppo elettronico britannico è al lavoro negli Studi di Martin Gore, a Santa Barbara, dove stanno mettendo gli ultimi ritocchi ai pezzi, così riferisce Jonathan Kessler, manager della band.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.