I figli della Mezzanotte, film stasera in tv su Rai 3: trama

Stasera in tv 11 febbraio 2017 va in onda in prima serata su Rai 3 il film I figli della Mezzanotte, pellicola diretta dalla regista Deepa Mehta ed interpretata da Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor, Shabana Azmi, Ronit Roy. Di seguito riportiamo la trama e il trailer.

I figli della Mezzanotte, film stasera in tv su Rai 3: trama

A Bombay 1947 la stessa notte in cui viene dichiarata l’indipendenza dell’India dall’Inghilterra, nasce Shiva, figlio di una coppia benestante. Una infermiera dell’ospedale convinta di compiere così un atto di giustizia sociale, decide di scambiare il bambino con un altro neonato, Saleem, nato lo stesso giorno, ma figlio di un mendicante della casta più umile. Da quel momento seguiranno una innumerevole serie di equivoci e tragedie. I due “figli della mezzanotte” per decenni avranno un destino che seguirà passo a passo le vicende storiche del loro paese,l’India, diventandone quasi una metafora.


I figli della mezzanotte è basato sul noto romanzo (omonimo) di Salman Rushdie. Deepa Mehta, dopo i suoi precedenti lavori cinematografici (tra cui la trilogia Fire, Earth e Water) si dimostra molto efficace nel portare sul grande schermo le problematiche legate all'India, sua terra d'origine, che ha lasciato per trasferirsi in Canada, ma che non ha mai abbandonato nel cuore.

I figli della Mezzanotte, film stasera in tv su Rai 3: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore