Home / CINEMA / News Cinema / I film più attesi al cinema nel 2016
cinema

I film più attesi al cinema nel 2016

Nel 2016 appena iniziato, sono tantissimi i film attesi nei cinema di tutto il mondo. Dai supereroi alle commedie, dai film di azione e fantascienza a quelli di animazione, ecco tutte le pellicole che usciranno nelle sale cinematografiche durante il nuovo anno.

Ormai diventati campioni di incassi al botteghino degli ultimi anni, anche nel 2016 arrivano o tornano al cinema molti supereroi. Per la prima volta sul grande schermo vedremo l’anti-eroe Deadpool interpretato da Ryan Reynolds, Braccio di ferro – Popeye, Doctor Strange, Max Steel e la Suicide Squad, in cui vedremo in azione Margot Robbie, Will Smith e l’atteso Joker di Jared Leto. Torneranno invece nei cinema gli X-Men con Apocalypse in cui spiccano Jennifer Lawrence James McAvoy e Stan Lee. Rivedremo il Superman interpretato da Henry Cavill scontrarsi con un inedito Ben Affleck nei panni del supereroe pipistrello nell’atteso Batman v Superman – Dawn of justice, mentre il brillante Tony Stark di Robert Downey Jr se la vedrà con Captain America – Civil war.

Altro genere di film che negli ultimi tempi sta andando alla grande sono quelli di fantascienza e lo dimostrano i tantissimi film sci-fi in uscita nel 2016. Seguendo il successo de Il risveglio della forza, approderà al cinema il primo spin off antologico di Star Wars che si intitolerà Rogue One: A Star Wars Story. Anche un’altra celebre saga fantascientifica tornerà sul grande schermo con Star Trek Beyond, in cui rivedremo Chris Pine nei panni di Kirk e Zachary Quinto in quelli di Spock. Nel 2016 arrivano due sequel di film iconici degli anni ’80 e ’90: il film numero 3 dei Ghostbusters farà tremare tutti i fantasmi in circolazione, questa volta con quattro simpatiche acchiappafantasmi, mentre torna il cast originale di Independence Day per affrontare il nuovo scontro con gli alieni. Unica pecca, non ci sarà Will Smith nei panni dell’irriverente Captain Steven Hiller.

Si chiuderà invece la saga di Divergent con l’ultimo capitolo Allegiant in cui tornerà Shailene Woodley nei panni di Tris e Theo James in quelli di Four, mentre vedremo per la prima volta al cinema i protagonisti di alcuni videogiochi celebri come Assasin’s Creed, Warcraft e Minecraft negli omonimi film. Altre pellicole di fantascienza in uscita nel nuovo anno sono 400 Days – Time to kill, La quinta onda, Terminus, Gods of Egypt e Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

Per quanto riguarda i film thriller/drama/azione, Keanu Reeves torna al cinema con ben due pellicole Exposed e John Wick 2. Scott Eastwood, figlio di Clint, cercherà disperatamente sua moglie nel western Diablo, mentre Leonardo DiCaprio sarà di nuovo a caccia di Oscar con The Revenant, nuovo film di Inarritu. Altro western è l’atteso ottavo film di Quentin Tarantino dal titolo emblematico The hateful eight in arrivo al cinema a febbraio 2016. Anche Tom Cruise torna sul grande schermo con Jack Reacher: Never Go Back, mentre Gerard Butler e Morgan Freeman se la vedranno con complotti internazionali in London has fallen. Attesi anche i film Snowden, Ip Men 3 e The finest hours.

Non sono molti i film horror che ci attendono nel 2016, spiccano giusto i titoli di The forest, The other, The witch e The abandoned. Attese invece alcuni ritorni sul grande schermo per quanto riguarda le commedie: Ben Stiller e Owen Wilson tornano nei panni degli strampalati modelli Derek e Hansel in Zoolander 2 mentre rivedremo la simpatica famiglia Portokalos ne Il mio grosso grasso matrimonio greco 2. Altri sequel che vedremo al cinema nel 2016 e che ci faranno ridere a crepapelle sono Poliziotto ancora in prova con Kevin Hart e Barbershop: The Next Cut con Ice Cube e Nicki Minaj. Allieteranno le nostre serate al cinema anche le commedie Whiskey Tango Foxtrot e Dirty grandpa con Robert De Niro e Zac Efron.

Come sempre, dominerà il grande schermo per quanto riguarda i cartoni animati la Disney con i suoi nuovi cartoni animati Pixar Finding Dori, Zootopia e Pete’s Dragon. Ci sarà però spazio anche per film in live motion e in particolare la trasposizione dal cartone animato classico Il libro della giungla e Alice attraverso lo specchio, sequel del film Alice in Wonderland in cui ritroveremo il Cappellaio Matto interpretato da Johnny Depp. Non solo Disney, nel 2016 usciranno altri film d’animazione come Kung Fu Panda 3 e Trolls, entrambi di casa Dreamworks, The angry birds movie e L’era glaciale: In rotta di collisione.

Per quanto riguarda i film d’avventura, il 2016 si apre con il ritorno dei personaggi de La tigre e il Dragone con Sword of destiny in una produzione Netflix. Tornano sul grande schermo anche Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo in Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, mentre scopriremo il mondo nordico di Birkebeinerne e la nuova pellicola dedicata al re della giungla in The legend of Tarzan con Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson e Margot Robbie nei panni di Jane. Molto atteso per Natale 2016 è il re-make di Jumanji, celebre film con il compianto Robin Williams.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!