I Five Finger Death Punch pubblicano un singolo dedicato ai veterani di guerra

“Abbiamo voluto realizzare qualcosa che avesse impatto per aiutare i veterani bisognosi. Con questo video e la campagna che l’accompagna speriamo di mettere in luce le loro serie problematiche. Le statistiche sono scioccanti e si possono avere dei cambiamenti solo attraverso la conoscenza dell’opinione pubblica. Abbiamo suonato molti concerti per i militari, ma vogliamo fare di più educando, entrando in contatto con le organizzazioni che fanno la differenza per migliorare la vita dei nostri veterani e fare delle donazioni”.

I Five Finger Death Punch negli anni sono diventati una delle band preferite dei militari e hanno deciso di dedicare loro il video ‘Wrong Side Of Heaven‘  che finora ha ricevuto oltre 4.600.000 visualizzazioni. La canzone sarà disponibile come singolo il 17 novembre su Eleven Seven Music.

Il video, scritto dalla band e diretto da Nick Peterson, intende fare conoscere meglio il problema dei veterani che soffrono di Post-Traumatic Stress Disorder (PTSD) che influenza la loro vita, quella delle loro famiglie, rende difficile il reinserimento nel mondo del lavoro, ecc.
I 5FDP collaborano con diverse organizzazioni nazionali e locali di veterani, la cui lista è visibile alla fine del video ‘Wrong Side Of Heaven’ ed è disponibile anche su www.5fdp4Vets.com. La band ha creato questo sito per fornire maggiori informazioni sui veterani affetti da PTSD e sulle loro problematiche.

Tramite la campagna Indiegogo i 5FDP hanno venduto una casacca in edizione limitata ‘No One Gets Left Behind’, disegnata dal chitarrista Zoltan Bathory. L’obiettivo iniziale di 50.000 dollari è stato ampiamente superato, visto che la band raccolto oltre 220.000 dollari che saranno destinati alle associazioni di veterani.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.