Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I fratelli Cohen presidenti della giuria al Festival di Cannes 2015

COEN_Brothers_(cannesPH)

Saranno i fratelli Joel ed Ethan Coen a guidare la giuria del prossimo Cannes Film Festival che si svolgerà dal 13 al 24 Maggio prossimi nella celebre cittadina francese.

Una scelta n0n fatta a caso, in quanto quest’anno ricorre il 120esimo anniversario dall’invenzione dei fratelli Lumiere. Ma è anche la prima volta in assoluto che la presidenza della giuria del festival è affidata a due persone. Divulgata la notizia, non è tardato il comunicato dai due registi:

“Avevamo in programma di tornare a Cannes quest’anno. Cannes è un festival che è stato veramente importante per noi, sin dall’inizio della nostra carriera. E presiedere la giuria è per noi un onore speciale, anche perchè non siamo mai stati presidenti di nulla”. 

I due registi fratelli – 60 anni Joel e 57 Ethan – nella loro carriera hanno presentato ben 7 dei loro 13 film proprio a Cannes, conquistandosi anche diversi premi: da quello vinto ‘Barton Fink’ nel 1991 passando da ‘Fargo‘ del 1996 fino all’ultimo, correva l’anno 2013, per ‘Inside Llewyn Davis‘.
I loro film sono conosciuti per l’andamento autorale, che a volte sfocia nel grottesco, ma impossibile da etichettare:

”Amiamo la libertà di raccontare le storie che a Hollywood non piacciono, perché non sono consolanti e i personaggi sono tutt’altro che eroici. Ma quando scriviamo noi non ci preoccupiamo mai dell’oggi e non vogliamo fare nessuna riflessione sull’attualità”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.