I Freres Chaos opening act dei concerti italiani degli America

Alzi la mano chi si ricorda dei Freres Chaos, i due fratelli Fabio e Manuela Rinaldi, che durante la scorsa edizione di ‘X Factor’ erano stati al centro in un caso mediatico. Ebbene i due fratelli sono tornati. E lo fanno con un nuovo singolo, ‘Sole Fresco‘, ed un tour che li vedrà al fianco della storica band degli America. Un bel salto di qualità.

Ma ecco in breve la loro storia musicale.
Partecipano alla sesta edizione di ‘X Factor’, risultando tra i concorrenti più particolari e originali del programma. La forte passione per l’elettronica li avvicina progressivamente al mondo del DJset e della produzione musicale. Atteggiamento non conforme alle regole del gioco, conformi solo a sé stessi. Insomma, dinamiche e direzioni artistiche che li portano lontani dai canoni del pop tradizionale italiano.
Terminata l’esperienza televisiva e raggiunta la posizione n.7 della classifica Itunes con il singolo ‘Coltiva l’inverno‘ (SonyMusic), i fratelli iniziano a lavorare alle proprie demo per il primo EP in studio alla ricerca di un sound elettronico che abbia un profumo personale.
Dopo mesi il viaggio si concretizza nell’EP in uscita ad Ottobre, scritto e co-prodotto dagli stessi fratelli. Il singolo ‘Sole Fresco‘, anticipa l’album ed è in uscita il 4 Ottobre.

Nel frattempo la storica band anglo- statunitense America sceglie i Freres Chaos per l’apertura della tournée italiana, che prevede sei date, dal 28 Settembre 2013, in location e teatri importanti della penisola, qui il dettaglio:

28 SETTEMBRE – NAPOLI, CASTEL SANT’ELMO
30 SETTEMBE – ROMA, TEATRO SISTINA
2 OTTOBRE – PADOVA, TEATRO GEOX
3 OTTOBRE – MILANO, TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.