I Giudici di MasterChef Italia 5: Bruno Barbieri

Anche nella 5° edizione di MasterChef Italia saranno i giudici delle precedenti edizioni a guidare la giuria di valutazione delle prove culinarie degli aspiranti cuochi ma con una grossa novità: oltre ai famosissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich vedremo cimentarsi nella veste di giudice un nuovo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Scopriamo qualcosa di più dei giudici più esigenti della cucina italiana: vi proponiamo quindi una breve biografia di ogni giudice a cui aggiungiamo una nostra valutazione con una pagella a ciascuno dei giudici dei MasterChef 5. Oggi scopriamo Bruno Barbieri.

I Giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri

Bruno Barbieri nasce a Medicina (BO) nel 1962 e fin da bambino è evidente la sua passione per i fornelli. Comincia la sua professione come cuoco su navi da crociera e poi si dedica ad esprimere le sue capacità culinarie in famosi ristoranti come il Trigabolo di Argenta. Decide, dopo aver acquisito una grande esperienza, di aprire a Londra nel 2012 un suo locale il Cotidie, che è diventato simbolo della cucina italiana d’eccellenza. Fino ad oggi insieme a Gualtiero Marchesi è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin. È autore di numerosi libri (uno sulla cucina per celiaci) ed è protagonista di programmi televisivi e radiofonici di successo. Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia con Carlo Cracco e Joe Bastianich. Dal 2013 è anche giudice a Junior MasterChef Italia insieme Lidia Bastianich (mamma di Joe) e Alessandro Borghese. Nella conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent culinario lo chef Barbieri ha dichiarato che aprirà un ristorante nella sua Bologna a primavera:

Tornerò sulla scena gastronomica italiana a Bologna, la mia città, in primavera, ma non posso dire altro altrimenti gli altri giudici mi copiano: Bastianich ne apre uno ogni 5 minuti, se rivelo altri dettagli poi apre un ristorante anche a Bologna.

LEGGI ANCHE:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.