Home / TV E TALENT / MasterChef / I Giudici di MasterChef Italia 5: Carlo Cracco
carlo cracco masterchef 5

I Giudici di MasterChef Italia 5: Carlo Cracco

Per ingannare l’attesa della prima puntata di MasterChef Italia che il 17 dicembre 2015 prenderà il via con la 5 °edizione, scopriamo qualcosa di più dei veri protagonisti del talent culinario ossia i giudici che quest’anno saranno in 4: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Canavacciolo. In questo articolo, conosciamo un po’ meglio il più “fascinoso” tra i giudici, Carlo Cracco, con una breve biografia, i suoi esordi, qualche curiosità e la nostra pagella.

I Giudici di MasterChef Italia: Carlo Cracco

Carlo Cracco nasce nel 1965 a Vicenza e da subito scopre che il suo futuro è tra i fornelli. Comincia la sua carriera culinaria al fianco di uno dei migliori chef italiani, Gualtiero Marchesi, che lo aiuta nella formazione di solide basi professionali nel suoi primo ristorante italiano a Milano che vanta tre stelle Michelin.

Prosegue la sua attività alla Meridiana di Garlenda e poi va in Francia, dove lavora e collabora con Alain, Ducasse e Lucas Carton. Dopo il periodo francese durato un triennio, Carlo Cracco torna in Italia e diventa primo chef presso l’Enoteca Pinchiorri dove ottiene tre stelle Michelin. Nel 2000 decide di intraprendere una nuova avventura gastronomica e rileva una storica gastronomia meneghina, dando vita al ristorante Cracco-Peck che oggi ha ottenuto due stelle Michelin, due forchette del Gambero Rosso e un punteggio di 18.5/20 punti sulla guida dell’Espresso.

Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia affiancato dal noto chef stellato Bruno Barbieri e l’imprenditore italoamericano Joe Bastianich. Dal 2014 conduce inoltre con successo il format Hell’s Kitchen Italia su Sky Uno.

LEGGI ANCHE:


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

MasterChef 6 anticipazioni quinta puntata 19 gennaio 2017 santorini

MasterChef 6: anticipazioni quinta puntata del 19 gennaio 2017

MasterChef 6 continua stasera giovedì 19 gennaio 2017 su Sky Uno con la quinta puntata. Scopri tutte le anticipazioni.

error: Content is protected !!