Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Green Day sono ufficialmente tornati: ecco ‘Oh Love’

I Green Day, lo sappiamo, sono sempre stata una band molto ambiziosa e proprio questo autunno danno inizio al nuovo esperimento in tre atti, chiamato appunto ‘¡Uno!’, ‘¡Dos!’ e ‘¡Tres!‘. Come già datto, il primo disco uscirà il prossimo 25 Settembre ed – a seguire – gli altri 2: il 13 Novembre arriverà il secondo capitolo ed il 15 Gennaio l’ultimo.  E proprio oggi, in anteprima, mostrano al mondo il primo singolo ‘Oh Love’, che verrà incluso nella tracklist di ‘¡Uno!’, con un lyric video psichedelico, che potete vedere qua sopra.

Ognuno dei tre album, fa sapere la band, abbraccerà un sound differente.

“Il primo sarà power pop” dice Billie Joe Armstrong, ai microfoni di Rolling Stone “Il secondo sarà più garage, mentre il terzo suppongo sarà più epico. Con il primo album sarete proiettati nel party mood, mentre con il secondo vi ritroverete all’interno del party, ma il terzo album farà pulizia nel disordine”.

I tre dischi sono prodotti da Rob Cavallo, che produsse nel 1994 anche il disco che li consacrò al successo ‘Dookie’:

“Volevamo tornare alla semplicità di Dookie, ma volevamo anche andare oltre, prima di quell’album, tornando al nostro amore per la musica degli anni ’50 e ’60, vicina all’osso e molto rock’n roll. Non ascolterete un tripudio di suoni. Tutto sarà concentrato su batteria, basso, due chitarre e voce”.

Il bassista Mike Dirnt ha anche rivelato che la band voleva distaccarsi anche dalla politica, su cui erano incentrati gli ultimi due album, ‘American Idiot’ e ’21st Century Breakdown’:

“Abbiamo cercato di creare un record che uccidesse il power pop – sporco, un ritorno alle origini”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.