Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Jedward: dall’Irlanda arriva il duo ‘jepico’!

Se unissimo i nomi John ed Edward che parola nascerebbe? Che domande: Jedward!

I Jedward sono un duo pop/rap Irlandese composto dai gemelli omozigoti John ed Edward Grimes (i nomi interi sarebbero John Paul Henry Daniel Richard ed Edward Peter Anthony Kevin Patrick Grimes).
Nati il 16 ottobre 1991, John ed Edward hanno partecipato a X Factor UK nel 2009, classificandosi al sesto posto. Questo sesto posto non ha fermato assolutamente la carriera dei gemelli, anzi è stato proprio il punto di partenza.
Infatti nel 2011 i Jedward hanno rappresentato l’Irlanda all’Eurovision Song Contest a Dusseldorf, durante il quale hanno cantato uno dei loro più grandi successi ‘Lipstick’, classificandosi in finale con l’ottavo posto.

L’Eurovision Song Contest per loro è continuato anche nel 2012 , dove sempre rappresentando l’Irlanda, hanno cantato la canzone ‘Waterline’ , classificandosi in finale al diciannovesimo posto.
I Jedward sono molto famosi in Europa, soprattutto nella loro terra madre Irlanda, dove ogni anno all’Olympia Thatre di Dublino, durante tutte le vacanze Natalizie, si esibiscono nel ‘Christmas Panto’, un musical che ogni anno tratta una fiaba diversa. Il prossimo panto infatti sarà ‘Jedward in Beauty and the Beast’ (La bella e la bestia) e solitamente per questo evento arrivano fan da tutta Europa e da tutto il mondo. Inoltre i Jedward non sono il solito duo che piace solo alle ragazzine, ma ai loro concerti e show ci sono tantissime famiglie e persone di tutte le età. Le loro canzoni, infatti, sono ballabili e sono molto piacevoli da ascoltare.

Fino ad ora hanno pubblicato tre album: ‘Planet Jedward‘ (2010) , ‘Victory‘ (2011) e ‘Young Love’ (2012). Alcuni dei loro ultimi singoli sono ‘Waterline’, ‘Young Love’, ‘Luminous‘ e il prossimo sarà ‘Happens in the dark‘, del quale c’è già una preview del video sul loro canale YouTube, in cui postano anche video molto divertenti.

Questi due ragazzi sono davvero una botta di energia e oltre alla pettinatura particolare ed i look super originali che li caratterizzano, sono dei ragazzi molto speciali, pieni di talento e di simpatia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.