I libri più belli da leggere in uscita a giugno 2017

A giugno 2017 sono in uscita molti libri con titoli adatti a soddisfare i gusti di diversi palati letterari. Scopri quelli più stimolanti

A giugno 2017 sono in uscita molti libri con titoli che sembrano adatti a soddisfare i gusti di diversi palati letterari con thriller, storie d’amore e gialli molto invitanti. Come sempre sono presenti anche i ritorni di autori che ci accompagnano da anni, come Banana Yoshimoto e Margaret Atwood. Molto attesa anche la nuova avventura scritta da Lucinda Riley, ambientata in Italia. Vediamo i dieci libri che saranno alla stampa a giugno 2017.

10 libri belli da leggere a giugno

  1. Beren e Luthien, di John Ronald Tolkien. In libreria dal 1 giugno, esce postumo un romanzo inedito dello scrittore inglese John Ronald Reuel Tolkien. Nella Terra di Mezzo nasce una storia d’amore tra l’umano mortale Beren e l’elfa immortale Lúthien. La storia è stata scritta e modificata più volte che però l’ha abbandonata nel 1918. Ora il figlio del romanziere, Christopher Tolkien l’ha ricostruita e pubblicata.
  2. Il racconto dell’ancella, di Margaret Atwood. In libreria dal 1 giugno, è il libro che ha ispirato la serie tv The Handmaid’s Tale, in onda dal 26 aprile 2017 e che sta facendo impazzire l’America. La storia si sviluppa in un mondo distrutto da disastri nucleari dove gli Stati Uniti dominano come uno Stato totalitario, basato sullo sfruttamento delle cosiddette ancelle, le uniche donne che dopo la catastrofe sono ancora in grado di procreare. Ma non si possono reprimere per sempre i desideri e le aspirazioni e da questo dipenderà la possibilità e, forse, il successo di una ribellione.
  3. Il ministero della suprema felicità, di Arundhati Roy. In libreria dal 6 tratta del ministero della suprema felicità attraverso un racconto fatto di emozioni e dove i personaggi sono di ogni età e di ogni estrazione, con in comune il fatto di essere stati feriti dal mondo e guariti dall’amore. Disponibile su IBS anche la copia autografata.
  4. XL – 40 anni di canzoni (con i miei commenti), di Vasco Rossi. In libreria dal 20 giugno. “Questo libro contiene tutte le canzoni di Vasco Rossi, dal 1977 a oggi, e in ordine sparso i suoi commenti, alcune sue riflessioni, le sue precisazioni, le sue idee. E una raccolta completa, quindi, ma è anche un prezioso documento per cogliere qualche sfumatura nuova. E in più c’è una sorpresa, un documento unico: la trascrizione integrale di un “Incontro con Vasco” del fan club sul tema di “Siamo solo noi”. Dal palco a dietro una scrivania, Vasco professore per un giorno spiega, o meglio racconta, la genesi e il senso di quell’autentico inno generazionale. Leggerne qui le parole trascritte fedelmente è come sentirlo parlare dal vivo, c’è tutta l’atmosfera confidenziale di quel pomeriggio…” (dalla Prefazione).
  5. Divorziare con stile, di Diego De Silva. In libreria dal 13 giugno. Vincenzo Malinconico è un personaggio particolare che sa come contagiare il prossimo. Dice batture di continuo, ma attraverso il sorriso ci costringe anche a pensare. Quando perde le sue battaglie rimane fedele a se stesso e al suo modo di essere. Incontra Veronica Starace Tarallo, bella e decisa a non cedere alle richieste del marito nella causa di separazione e …
  6. Time Deal, di Leonardo Patrignani. In libreria dal 13 giugno. Torna il mito classico dell’eterna giovinezza.Nella periferia industriale di Aurora, una metropoli inquinata e con abitanti malatti e con un’aspettativa di vita drammaticamente ridotta arriva il medicinale Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Ma non sono noti gli effetti collaterali e presto l’opinione pubblica si divide in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta ogni manipolazione della vita.
  7. La ragazza italiana, di Lucinda Riley. In libreria dal 14 giugno. Una storia di passione e tradimento pubblicata già diversi anni fa col titolo Aria e con lo pseudonimo di Lucinda Edmonds. Rosanna Menici è una bambina con una voce straordinaria che viene notata dal giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano che incoraggia la famiglia Menici a coltivare le doti della ragazzina. Rosanna dopo anni di studio realizzerà  il sogno di essere ammessa alla Scala di Milano e sarà proprio qui che i destini di Rosanna e Rossini si incroceranno di nuovo.
  8. La quadrilogia dell’estate: la saga di Valeria di Elísabet Benavent è in quattro volumi (Nei panni di Valeria, Valeria allo specchio, Valeria in bianco e nero e Valeria senza veli) dedicati al mondo femminile impersonato nelle vicende della protagonista, la giovane spagnola Valeria. Chi legge questi libri può anche partecipare a un concorso per vincere un viaggio a Madrid per 4 persone, buoni Zalando del valore di 100 euro e scarpe di lusso del valore di 600 euro.
  9. Another world, di Banana Yoshimoto. In libreria dal 15 giugno. È la storia di Kataoka Noni è la figlia di Shizukuishi e ha due papà, Kaede e Kataoka, ambientata tra Mykonos, Okinawa e Tokyo.
  10. Il caso Fitzgerald, di John Grisham. In libreria dal 20 giugno. Lontano dalle aule dei tribunali e dalle consuete ambientazioni dei suoi legal thriller, John Grisham scrive un mystery godibilissimo, descrivendo con grande sagacia il mondo editoriale, quello dei collezionisti, le librerie indipendenti e le piccole e grandi manie degli scrittori.
  11. La strega, di Camilla Läckberg. In libreria dal 22 giugno. Scompare una bambina da una casa di campagna ed il fatto fa tornare a galla terribili ricordi legati a un tragico episodio di cronaca di 30 anni prima quando un’altra bambina di soli quattro anni fu uccisa dopo essere sparita. Esiste un collegamento tra i due casi?

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.