I Love Radio Rock, film stasera in tv su Italia 1: trama

I Love Radio Rock è il film con Philip Seymour Hoffman in onda stasera in tv 12 luglio 2017 su Italia 1. Scopri trama e trailer

I Love Radio Rock è il film in programma stasera in tv, mercoledì 12 luglio 2017, su Italia 1 in prima serata. La pellicola diretta da Richard Curtis è ispirata al fenomeno delle radio pirata degli anni Sessanta (Radio Caroline) e presenta un cast all star: Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh. Il film è accompagnato da una eccezionale colonna sonora che comprende canzoni dei Beach Boys, Kinks e Who. Sono presenti anche brani strumentali come Per qualche dollaro in più, La resa dei conti, Vizio di uccidere e Addio colonnello di Ennio Morricone, e Let’s Spend the Night Together e Jumpin’ Jack Flash dei Rolling Stones. Di seguito riportiamo il trailer e la trama.

I Love Radio Rock, film stasera in tv su Italia 1: trailer

I Love Radio Rock, film stasera in tv: trama

Siamo nel bel mezzo dei fantastici anni sessanta e nella rigida Inghilterra un gruppo di DJ danno vita ad una radio privata che trasmette musica rock & pop 24 ore su 24 da una nave ancorata nel mare del Nord appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito. Il diciottenne Carl, (Tom Sturridge) appena espulso da scuola, viene fatto imbarcare dalla madre Charlotte (Emma Thompson) sulla nave del suo padrino Quentin (Bill Nighty), che lo introduce a bordo e lo presenta a tutti i deejay: Il Conte (Philip Seymour Hoffman), l’allegro Simon (Chris O’Dowd), “Dottor” Dave (Nick Frost), il misterioso “Midnight” Mark e il taciturno Tessitore dell’Alba Bob (Ralph Brown). La vita del ragazzo cambia radicalmente grazie alle nuove esperienze ed amori che lo travolgeranno. Intanto il ministro inglese Sir Alistair Dormandy (Kenneth Branagh) affida al segretario Pirlott l’incarico di ostacolare in tutti i modi le trasmissioni delle stazioni pirata. Dichiarate illegali per legge tutte le radio pirata, per continuare a trasmettere radio Rock deve ritirare l’ancora e salpare ma…

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.