I Magazzini Generali si scatenano al ritmo dei Kaiser Chiefs

Mercoledì 15 ottobre ci siamo scatenati a Milano durante una delle quattro date italiane (Roma, Firenze e Padova le altre) del tour dei Kaiser Chiefs, rock band britannica tra le più originali della scena musicale contemporanea.

Dopo quasi dieci anni dal debutto di ‘Employment’, l’aver calcato i palchi di festival del calibro di Lollapalooza e Glastonbury, il quintetto di Leeds ritorna nel nostro paese per presentare ai numerosissimi fan italiani il nuovo lavoro ‘Education, Education, Education & War!’ (Universal) prodotto da Ben H. Allen III, già coinvolto nella produzione di ‘Animal Collective’, Deer Hunter e Gnarls Barkley.

La tappa milanese, prima prevista al Fabrique, svoltasi ai Magazzini Generali, ha visto esibirsi come supporter i The Ramona Flowers, band indie pop, lo scorso anno in tour con i Bastille, che hanno riscaldato l’atmosfera preparando il pubblico all’ingresso di Ricky Wilson (voce), Andrew White (chitarra), Simon Rix (basso), Nick “Peanut” Baines (tastiere, sintetizzatore) e Vijay Mistry (batteria e percussioni).

Nonostante non siano più all’apice della loro popolarità,sicuramente i Kaiser Chiefs ancora divertono e si divertono; coinvolgendo i fan dalla prima all’ultima nota grazie ad una sapiente alternanza tra i grandi successi del loro repertorio ed i brani presenti nell’ultimo disco.
Di seguito la scaletta:
1. The Factory Gates
2. Everyday I Love You Less and Less
3. Everything Is Average Nowadays
4. Ruffians on Parade
5. Little Shocks
6. Never Miss a Beat
7. Na Na Na Na Naa
8. My Life
9. Coming Home
10. Modern Way
11. One More Last Song
12. Ruby
13. I Predict a Riot
14. The Angry MobEncore:
15. Misery Company
16. Oh My God

Foto in gentile concessione di Stefanino Benni:

Kaiser Chiefs

The Ramona Flowers

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.