I Magnifici 7: al cinema il film western con un cast stellare – recensione

I Magnifici 7 è finalmente nei cinema italiani dal 22 settembre 2016. Il western, per la regia di Antoine Fuqua, è il remake del celebre film omonimo di John Sturges del 1960 che era a sua volta il rifacimento de I Sette Samurai di Akira Kurosawa. La pellicola presenta un cast eccezionale con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Lee Byung-Hun.

I Magnifici 7: trama

La città di Rose Creek si ritrova sotto il violento dominio del magnate Bartholomew Bogue. I cittadini disperati per cercare di liberarsi del “tiranno” assoldano sette fuorilegge tra cui cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari: Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux , Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. La città si prepara per la ormai prossima resa dei conti ed intanto i sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

I Magnifici 7: recensione

Il film riprende un genere recentemente un po’ abbandonato, il western, e si presenta come una pellicola di puro intrattenimento. I personaggi infatti sono psicologicamente più semplici rispetto al primo film di Kurosawa ed anche la trama è ben più semplice e lineare del film originale. Il punto forte è il cast particolarmente eterogeneo (un afroamericano, un messicano, un nativo americano, un coreano, un giovane in ascesa e due vecchie volpi) e un’azione spesso molto violenta.

Sono presenti alcuni archetipi del genere western passato e recente, come ad esempio la scena introduttiva del personaggio di Denzel Washington, che si rifà a quella omologa del personaggio di Christoph Waltz in Django Unchained di Tarantino.

Il western I Magnifici 7 di Antoine Fuqua è molto ironico e, anche se in alcuni punti il film appare carente dal punto di vista dello spessore narrativo, che è sostenuto principalmente dalle azioni di scontri a fuoco, i protagonisti (particolarmente gli ottimi Denzel Washington e Chris Pratt) con il loro carisma riescono a dare ritmo e dinamicità all’intero film.

I Magnifici 7: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=x_jXubVbm_U

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.