Home / CINEMA / News Cinema / I Magnifici 7: al cinema il film western con un cast stellare – recensione
i magnifici sette

I Magnifici 7: al cinema il film western con un cast stellare – recensione

I Magnifici 7 è finalmente nei cinema italiani dal 22 settembre 2016. Il western, per la regia di Antoine Fuqua, è il remake del celebre film omonimo di John Sturges del 1960 che era a sua volta il rifacimento de I Sette Samurai di Akira Kurosawa. La pellicola presenta un cast eccezionale con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Lee Byung-Hun.

I Magnifici 7: trama

La città di Rose Creek si ritrova sotto il violento dominio del magnate Bartholomew Bogue. I cittadini disperati per cercare di liberarsi del “tiranno” assoldano sette fuorilegge tra cui cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari: Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux , Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. La città si prepara per la ormai prossima resa dei conti ed intanto i sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

I Magnifici 7: recensione

Il film riprende un genere recentemente un po’ abbandonato, il western, e si presenta come una pellicola di puro intrattenimento. I personaggi infatti sono psicologicamente più semplici rispetto al primo film di Kurosawa ed anche la trama è ben più semplice e lineare del film originale. Il punto forte è il cast particolarmente eterogeneo (un afroamericano, un messicano, un nativo americano, un coreano, un giovane in ascesa e due vecchie volpi) e un’azione spesso molto violenta.

Sono presenti alcuni archetipi del genere western passato e recente, come ad esempio la scena introduttiva del personaggio di Denzel Washington, che si rifà a quella omologa del personaggio di Christoph Waltz in Django Unchained di Tarantino.

Il western I Magnifici 7 di Antoine Fuqua è molto ironico e, anche se in alcuni punti il film appare carente dal punto di vista dello spessore narrativo, che è sostenuto principalmente dalle azioni di scontri a fuoco, i protagonisti (particolarmente gli ottimi Denzel Washington e Chris Pratt) con il loro carisma riescono a dare ritmo e dinamicità all’intero film.

I Magnifici 7: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!