I Medici: anticipazioni terza puntata 1 novembre. Cosimo esiliato a Venezia e nuovi amori

Stasera in tv martedì 1 novembre 2016 va in onda la terza puntata della serie televisiva I Medici su Rai 1 con nuovi intrighi e passioni. Scopri trama e anticipazioni del doppio episodio di oggi. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama terza puntata 1 novembre 2016

Nel primo episodio della serata, il numero 5 della serie tv, dal titolo Tentazione vediamo i Medici obbligati a partire in esilio per salvare la vita a Cosimo dagli intrighi del terribile Albizzi. Mentre la famiglia di banchieri è a Venezia, a Firenze le cose vanno sempre peggio: Albizzi spadroneggia in città mentre i fiorentini, senza i Medici che promuovono l’economia, si sono drasticamente impoveriti. Lasciata a Firenze da un infuriato Cosimo, Contessina de Bardi è alla mercè dei nemici dei Medici, ma suo marito è troppo preso dal desiderio di tornare nella sua città per preoccuparsene. Così, sola e disperata, Contessina fa un incontro che la sconvolge: ritrova infatti Ezio Contarini, suo grande amore di gioventù. Anche Cosimo intanto viene tentano da una schiava di nome Maddalena, ma nel frattempo sua moglie e Marco Bello riescono ad essere decisivi nell’aiutarlo a riconquistare Firenze.

Il secondo episoio della serata, il numero 6 intitolato Predominio, finalmente i Medici tornano trionfanti nella loro amata Firenze con il popolo acclamante. Albizzi viene così incarcerato e condannato a morte dalla Signoria con l’accusa di tirannia, ma in suo aiuto interviene il Papa in persona Eugenio IV, che nel frattempo si è rifugiato a Firenze per fuggire dai disordini di Roma. Lorenzo intanto sta per sposarsi, ma Marco Bello sospetta di lui per l’omicidio di Giovanni De’ Medici e non sa se dirlo a Cosimo. Per i Medici i problemi non sono finiti, infatti Contessina è costretta a sopportare la presenza in casa sua dell’amante del marito, mentre la presenza del Papa manda in agitazione Cosimo tanto da portarlo a raggiungere un compromesso per salvare la vita ad Albizzi. Alla fine Cosimo viene costretto a decidere cosa è disposto a fare per difendere la propria famiglia.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.