Home / TV E TALENT / Stasera in tv / I Medici: anticipazioni terza puntata 1 novembre. Cosimo esiliato a Venezia e nuovi amori
I Medici trama terza puntata 1 novembre 2016

I Medici: anticipazioni terza puntata 1 novembre. Cosimo esiliato a Venezia e nuovi amori

Stasera in tv martedì 1 novembre 2016 va in onda la terza puntata della serie televisiva I Medici su Rai 1 con nuovi intrighi e passioni. Scopri trama e anticipazioni del doppio episodio di oggi. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama terza puntata 1 novembre 2016

Nel primo episodio della serata, il numero 5 della serie tv, dal titolo Tentazione vediamo i Medici obbligati a partire in esilio per salvare la vita a Cosimo dagli intrighi del terribile Albizzi. Mentre la famiglia di banchieri è a Venezia, a Firenze le cose vanno sempre peggio: Albizzi spadroneggia in città mentre i fiorentini, senza i Medici che promuovono l’economia, si sono drasticamente impoveriti. Lasciata a Firenze da un infuriato Cosimo, Contessina de Bardi è alla mercè dei nemici dei Medici, ma suo marito è troppo preso dal desiderio di tornare nella sua città per preoccuparsene. Così, sola e disperata, Contessina fa un incontro che la sconvolge: ritrova infatti Ezio Contarini, suo grande amore di gioventù. Anche Cosimo intanto viene tentano da una schiava di nome Maddalena, ma nel frattempo sua moglie e Marco Bello riescono ad essere decisivi nell’aiutarlo a riconquistare Firenze.

Il secondo episoio della serata, il numero 6 intitolato Predominio, finalmente i Medici tornano trionfanti nella loro amata Firenze con il popolo acclamante. Albizzi viene così incarcerato e condannato a morte dalla Signoria con l’accusa di tirannia, ma in suo aiuto interviene il Papa in persona Eugenio IV, che nel frattempo si è rifugiato a Firenze per fuggire dai disordini di Roma. Lorenzo intanto sta per sposarsi, ma Marco Bello sospetta di lui per l’omicidio di Giovanni De’ Medici e non sa se dirlo a Cosimo. Per i Medici i problemi non sono finiti, infatti Contessina è costretta a sopportare la presenza in casa sua dell’amante del marito, mentre la presenza del Papa manda in agitazione Cosimo tanto da portarlo a raggiungere un compromesso per salvare la vita ad Albizzi. Alla fine Cosimo viene costretto a decidere cosa è disposto a fare per difendere la propria famiglia.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show stasera 9 dicembre 2016 imitazioni

Na Tale E Quale Show: stasera 9 dicembre 2016 la puntata speciale natalizia

Stasera in tv venerdì 9 dicembre 2016 va in onda Na Tale e Quale Show su Rai 1 per una puntata speciale natalizia. Scopri anticipazioni e imitazioni.

error: Content is protected !!