Musica, Cinema, TV e Spettacolo

I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016 (spoiler)

Debutta stasera martedì 18 ottobre 2016 su Rai 1 I Medici, tra le serie tv più attese di questa nuova stagione televisiva. Scopri trama e anticipazioni della prima puntata composta da un doppio episodio. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: personaggi e cast

Di produzione anglo-italiana, il la serie televisiva racconta l’ascesa della famiglia Medici, casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. I Medici vanta un cast davvero stellare, a partire da Dustin Hoffman nei panni del patriarca della famiglia Giovanni, continuando con Brian Cox e Richard Madden (il celebre Rob Stark in Game Of Thrones) che interpretano rispettivamente Lorenzo e Cosimo de’ Medici. Nel cast anche diversi attori italiani tra cui Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Valentina Cervi. La colonna sonora de I Medici è stata scritta da Paolo Buonvino, che ha inoltre collaborato con Skin nel brano principale Renaissance.

SCOPRI DOVE VEDERE LE REPLICHE DE I MEDICI

I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016

Nel primo episodio pilota, intitolato Original Sin (peccato originale), incontriamo per la prima volta la famiglia dei Medici, che si ritrova a patire l’enorme perdita del suo patriarca Giovanni (Dustin Hoffman) appena morto. L’erede designato, Cosimo (Richard Madden), scopre però che suo padre non è deceduto per cause naturali, ma è stato avvelenato. Questo lo sconvolge e decide di mettere Marco Bello sulle tracce dell’assassino per trovare il responsabile.

Nel secondo episodio della serata, dal titolo The Dome and the Domicile (Il Duomo e il domicilio), la guerra sta gettando l’intera Firenze nel caos. L’unico figlio di Cosimo, Piero, è desideroso di combattere. Nel frattempo Cosimo riesce a comprare il ritiro delle truppe di Milano, salvando così la città. A Firenze, però, si abbatte una nuova piaga: la peste.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.