Home / TV E TALENT / News TV / I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016 (spoiler)
I Medici trama serie rai 1

I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016 (spoiler)

Debutta stasera martedì 18 ottobre 2016 su Rai 1 I Medici, tra le serie tv più attese di questa nuova stagione televisiva. Scopri trama e anticipazioni della prima puntata composta da un doppio episodio. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: personaggi e cast

Di produzione anglo-italiana, il la serie televisiva racconta l’ascesa della famiglia Medici, casata borghese a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. I Medici vanta un cast davvero stellare, a partire da Dustin Hoffman nei panni del patriarca della famiglia Giovanni, continuando con Brian Cox e Richard Madden (il celebre Rob Stark in Game Of Thrones) che interpretano rispettivamente Lorenzo e Cosimo de’ Medici. Nel cast anche diversi attori italiani tra cui Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Valentina Cervi. La colonna sonora de I Medici è stata scritta da Paolo Buonvino, che ha inoltre collaborato con Skin nel brano principale Renaissance.

SCOPRI DOVE VEDERE LE REPLICHE DE I MEDICI

I Medici: trama prima puntata 18 ottobre 2016

Nel primo episodio pilota, intitolato Original Sin (peccato originale), incontriamo per la prima volta la famiglia dei Medici, che si ritrova a patire l’enorme perdita del suo patriarca Giovanni (Dustin Hoffman) appena morto. L’erede designato, Cosimo (Richard Madden), scopre però che suo padre non è deceduto per cause naturali, ma è stato avvelenato. Questo lo sconvolge e decide di mettere Marco Bello sulle tracce dell’assassino per trovare il responsabile.

Nel secondo episodio della serata, dal titolo The Dome and the Domicile (Il Duomo e il domicilio), la guerra sta gettando l’intera Firenze nel caos. L’unico figlio di Cosimo, Piero, è desideroso di combattere. Nel frattempo Cosimo riesce a comprare il ritiro delle truppe di Milano, salvando così la città. A Firenze, però, si abbatte una nuova piaga: la peste.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Nessuno mi può giudicare film stasera in tv trama

Nessuno mi può giudicare, film stasera in tv su Rai 1: trama

Nessuno mi può giudicare, commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova, va in onda stasera 7 dicembre 2016 su Rai 1. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!