I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016 (spoiler)

Il prossimo martedì 8 novembre 2016 va in onda su Rai 1 la quarta ed ultima puntata della monumentale serie tv I Medici che si chiude così con gli episodi 7 e 8. Ecco di seguito le anticipazioni sulla trama. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama quarta puntata 8 novembre 2016

Nel primo episodio della serata, il numero 7 della serie intitolato Purgatorio, nella Signoria c’è un posto vacante ed è Cosimo a dover designare il nuovo membro. Suo figlio Piero è convinto di essere pronto per prendere posto nella Signoria, ma anche il banchiere Pazzi vuole il seggio. Intanto Cosimo comincia a ignorare Maddalena, passando sempre meno tempo con lei, così la donna lega con Marco Bello. Nel frattempo il fedele servitore di Cosimo decide di rivelargli i suoi sospetti su Lorenzo per l’omicidio di Giovanni de’ Medici. Cosimo è scossa da questa rivelazione e quando affronta il fratello sulla morte del padre, Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede. La moglie di Albizzi intanto accusa Cosimo per la morte di suo marito e questo spinge il Papa a lasciare Palazzo Medici e trasferirsi in un convento. Infine Lucrezia, convinta dell’innocenza di Lorenzo, lo aiuta insieme al contabile Ugo e a Piero per trovare prove che lo scagionino dai sospetti per la morte di Giovanni spostandoli su Marco Bello.

Nell’episodio 8, il secondo della serata dal titolo Epifania, Pazzi è riuscito a convincere il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche. Cosimo, però, è deciso a non arrendersi e a non perdere nel modo più assoluto tutto ciò per cui ha tanto lottato. Intanto la sua amante Maddalena scopre di essere incinta e quando Contessina viene a saperlo, deve decidere cosa farne della schiava e il suo bambino. Cosimo si scusa con Lorenzo per aver sospettato di lui e riesce a convincerlo ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Mentre Cosimo parte per Roma con l’obiettivo di riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero ha il compito di parlare alla Signoria in vece di suo padre per completare la sua strategia. Le indagini di Lorenzo lo portano a scoprire prove incriminanti su Pazzi, ma le conseguenze saranno dolorose..

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.