I Medici: trama terza puntata 1 novembre 2016 (spoiler)

Continua martedì prossimo 1 novembre 2016 su Rai 1 la serie tv I Medici con la terza puntata composta come sempre due episodi, il 5 e il 6. Scopri di seguito le anticipazioni sulla trama. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler.

I Medici: trama terza puntata 1 novembre 2016

Nell’episodio 5 intitolato Tentazione ritroviamo i Medici esiliati a Venezia, mentre le cose a Firenze peggiora in modo progressivo con Albizzi che impone il suo dominio sulla città, che senza i Medici si è inesorabilmente impoverita. L’unica della famiglia rimasta a Firenze è Contessina de Bardi che, rimasta sola, non è al sicuro, ma suo marito Cosimo è preso dal difendersi dalle strategie dei veneziani e dal trovare il modo di tornare nella sua Firenze. In questa situazione, sola e disperata, Contessina incontra Ezio Contarini, di cui era innamorata quando suo padre la obbligò a sposare Cosimo de’ Medici. Nel frattempo anche Cosimo viene tentato dall’attrazione che prova verso una schiava chiamata Maddalena. Saranno infine le preziosi informazioni fornitagli da Contessina e Marco Bello ad aiutare Cosimo a prendere la decisione giusta sul riconquistare Firenze con la forza.

Nel secondo episodio della serata, il numero 6 intitolato Predominio, i Medici tornano finalmente a Firenze portati in grande trionfo dal popolo. Albizzi viene così incarcerato e condannato a morte dalla Signoria con l’accusa di tirannia, ma in suo aiuto interviene il Papa in persona Eugenio IV, che nel frattempo si è rifugiato a Firenze per fuggire dai disordini di Roma. Lorenzo intanto sta per sposarsi, ma Marco Bello sospetta di lui e non sa se dirlo a Cosimo. Per i Medici i problemi non sono finiti, infatti Contessina è costretta a sopportare la presenza in casa sua dell’amante del marito, mentre la presenza del Papa manda in agitazione Cosimo tanto da portarlo a raggiungere un compromesso per salvare la vita ad Albizzi. alla fine Cosimo viene costretto a decidere cosa è disposto a fare per difendere la propria famiglia.

➡️ ATTENZIONE: hai l’app Telegram sul tuo smartphone? Vuoi essere sempre aggiornato suanticipazioni, spoiler e trame delle tue serie tv preferite? Unisciti al nostro canale di Telegram a questo indirizzo telegram.me/cubemagazine

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.